8 nov 2009

FUTURITY: IL 1° GO OPEN

TOP SCORES DEL GIORNO - 1° GO:
1. N.Brunelli e RS Hermes Olena 219,5
2. Adriano Meacci e Genuine Secolo 219
3. Stefano Massignan e Kachina Tag 218,5
3. M.Ruggeri e Trudy Sailor Bar 218,5
3. N.Cordioli e CN Codyum 218,5
TUTTI I RISULTATI OPEN - QUI

MIE CRONACHE DA MANERBIO: Pioggia tutto il giorno sui nostri capini umidi, ma almeno un buon Reining al Palasturla. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo Futurity sarà certamente interessante, per la qualità dei cavalli espressi anche in termini di Score assoluti, nonostante il Set dei 5 giudici non abbia davvero regalato nulla a nessuno.

Il solito Nick Brunelli Made in Risso detta il Verbo anche in questo 1° GO, ma lo fa con garbo e senza dare l'impressione di avere speso tutto, anzi. Dietro di lui appena di un passo è un piacere ritorvare un Higlander come Meacci e poi ancora "The King" Massignan, sempre in agguato con un ennesimo Made in Arcese Usa. La new Entry Max Ruggeri completa il podio di oggi assieme a Cordioli targato Mifillenium che mette in opera una performance persino in crescendo rispetto alla sua bella vittoria al Prefuturity di settembre. . Assente dal podio la pattuglia europea, con Kronsteiner decisamente in giornata "NO" e Ludwig, Fisk e i coniugi Fonck invece assenti.

Moltissimi i punteggi sopra il 210 con il che - a occhio - l'asticella per la Open resterà a mio avviso attorno al 214 (ovvvero 428 come composite dei 2 go). Con solo 15 finalisti sia Open che Int. Open a causa dei minori iscritti rispetto agli scorsi anni (ma la crisi incombe anche nel nostro piccolo mondo dorato, si sa...)

I miei complimenti all'amico e Trainer Mirko Piazzi che oggi ha espresso bene i suoi soggetti made in Cà Antinori. In particolare la bionda "leopard" Glamour of Antinori (216) con cui ha realizzato il 2° miglior Score Int.Open e 9° Open. E credo che questo binomio abbia ancora diverse frecce all'arco!!! Forza Ragazzi ! (VEDI QUI SUO BLOG)
QUI TUTTI I PUNTEGGI 1° GO OPEN