VASLERIO SORRICCHIO, DALLA SATIRA ALLA MEMORIA....
Chi bazzica per lavoro o per diletto nel mondo variegato del Reining conosce bene il nome di Valerio Sorricchio. Istrionico fustigatore del web, per anni ha cadenzato i social con le sue "immagini" di satira bruciante , a volte davvero molto divertenti , altre magari un pò "al limite", ma si sa che fare satira significa anche essere un pò scomodi per i potenti di turno, altrimenti che satira sarebbe?
Di lui, uomo di cavalli di vecchia data, sappiamo che la vera passione è appunto il Colt Starting, arte che pratica e divulga da molti anni avendo domato e iniziato alla sella anche diversi puledri assai noti, organizzando clinic e soprattutto gestendo da qualche anno le pagine del gettonatissimo COLT STARTING FORUM su FB (QUI).
Sottolineo con piacere che da qualche mese Foxy Sorricchio ha davvero "volpato" - come direbbe lui, iniziando un suo personalissimo secondo tempo da divulgatore enciclopedico, cosa che ci piace molto.
Scorrendo le sue pagine social, quasi ogni giorno trovate nuovi e inediti RITRATTI dei tanti personaggi del mondo Reining. Cavalli & atleti (ha dedicato un cameo - immeritato - pure a me, thanks!) , professionisti che nelle varie decadi sin dai ruggenti anni '60 hanno deliziato le folle in America e in Europa, pagine che è un piacere rileggere in brevi affreschi del tempo, in cui vengono ripercorse carriere, record e aneddoti vari.
Proprio oggi ad esempio leggevo di Bill Horn, pochi giorni fa di Eugenio La Torre e così via, tra mille personaggi e cavalli recenti e meno recenti.
E' una cosa davvero ben fatta . Nel mondo dei Social, dove tutto deve essere istantaneo e diventa vecchio in 24h, fa davvero piacere indugiare su storie del passato remoto. Che sono le fondamenta del nostro stesso sport. Anche per il Reining, come per tutte le cose di questo nostro mondo, non c'è davvero futuro se si dimentica da dove veniamo.
letto oltre 2.000 volte