Proroga aggiornamenti Quadri Tecnici Federali, Ufficiali di Gara e Segreterie di Concorso
Il Consiglio Federale, nella riunione del 19 marzo 2025, ha deliberato un’ulteriore proroga della validità degli aggiornamenti per tutte le qualifiche, comprese quelle di Istruttori Federali, Tecnici Federali, Ufficiali di Gara, Segreterie di Concorso e Direttori di Campo. La nuova scadenza è fissata al 30 giugno 2025.
qui sotto la precedente news che prorogava al 30/4
PIU' TEMPO PER GLI AGGIORNAMENTI: OPPORTUNO INFORMARSI E PROVVEDERE
Con delibera di Consiglio federaledi fine novembre, FISE ha deciso di fare slittar eil termine per gli aggiornamenti obbligatori 2024 al 30 APRILE 2025. Questa proroga vale per tutti gli Ufficiali di gara , Tecnici ed Istruttori Federali.
La volontà della Dirigenza federale è quella di accompagnare Presidenti di circolo, Istruttori e Tecnici e Ufficiali di gara nella transizione imposta dalla Riforma del lavoro sportivo e se possibile, strutturare tutto su un sistema per "crediti formativi" (sistema usato ad esempio da tutti gli ordini professionali) .
MEMO: per i nostri Tecnici Federali della monta americana, meno avvezzi al sistema della formazione obbligatoria, ricordiamo di approfittare di questo maggior tempo e verificare la propria posizione con il proprio CR regionale Fise di residenza: dopo alcune scadenze formative NON rispettate, il proprio Status nei ruoli federali diventa "NON Attivo". (NE ABBIAMO PARLATO QUI)