LEGGERE BENE: TECNICI/ISTRUTTORI E UFF. DI GARA FISE.
Come noto tutti gli Ufficiali di Gara, Tecnici e Istruttori Federalisono soggetti durante l'anno o comunque con cadenza periodica a svolgere i necessari aggiornamenti professionali previsti dalla Federazione Italiana Sport Equestri, anche rispetto alla nuova normativa nota come Riforma dello Sport che ne ha aggiunti altri.
A parte il periodo "Covid", dove alcuni requisiti furono prolungati vista l'emergenza sanitaria allora in corso, oggi siamo tornati da tempo in regime di ordinarietà.
Ne deriva che, in mancanza dei corsi di aggiornamento obbligatori (alcuni di questi sono da svolgere in presenza, altri on line) lo status dell'Istruttore/Tecnico Federale nei registri anagrafici FISE diventa NON ATTIVO
ATTENZIONE: Uno status NON ATTIVO, sia pure in presenza del versamento delle quote annuali, potrà avere un impatto in determinate situazioni, prima fra tutte quella ASSICURATIVA verso gli allievi, sia a casa che tanto più in gara.
Confidiamo che questa precisazione possa essere utile a tutte le figure professionali sopra citate che abbiano dubbi in proposito, a provvedere quanto prima a controllare ed eventualmente regolarizzare la propria posizione in Federazione.
NB: FISE NELLE PROSSIME SETTIMANE CAMBIERÀ TUTTO IL SOFTWARE DEL TESSERAMENTO A PARTIRE DAL. 25/11 I SISTEMI SARANNO OFFLINE . IL NUOVO SOFTWARE SARÀ ATTIVO DAL 2 DICEMBRE