(pic by Tristan Dark) E' un cavallo che ci ha fatto sognare per molti motivi e per questo è giusto segnalare che dal 2025 sarà disponibile per la stagione di monta.
July Jo Snap (QH St 2019) (dal ML Dollar Master Snapper di casa Cuoghi/Arcese x San July Jo Magnetic, la cavalla storica di Giacomo Ronchi) dopo le strepitose vittorie (Futurity Ita e GER (top score 233, ben 4 volte sopra il 230) , Derby Irha e infine a ottobre 2024 Reserve a Lyone nel Derby UE) e circa 240.000$ di LTE (il più alto in Europa) avrà sicuramente un grande secondo tempo come riproduttore anche se la speranza è quella di vederlo impegnato in un super Big Event nella sua maturità (Las Vegas??)
Come sapete, questo cavallo fu domato e addestrato dal compianto Giacomo Ronchi (scomparso improvvisamente a soli 41 anni nel 20022 alla vigilia del Futurity) . Sarebbe stato il cavallo con il quale, dopo le vittorie L2/L3 avrebbe cercato la vittoria nel girone L4 dei super big. L'unico a poterlo portare in gara, dopo quel buio giorno di ottobre, era il suo grande amico e compagno di scuderia Manuel Cortesi. Che ogni volta che ha vinto ha guardato il cielo, consapevole di quella gida celeste a quattro mani che ha accompagnato questo binomio in tutte le sue strepitose vittorie. Un pensiero va sempre rivolto al papà di Jack, Valerio ch ha dovuto occuparsi di tutto il "post" dei suoi amati cavalli. Sappiamo che Jo Snap è passato a Cuoghi/Arcese, ma ricordiamo anche che la storica fattrice Magnetic di Jack è da tempo ben accudita nei grandi pascoli del CI Elementa.
Ecco perchè celebriamo oggi volentieri l'entrata in razza di questo splendido stallone. Non solo grande genealogia, ma anche - per molti un pezzo di cuore...
JULY JO SNAP, 6 PANEL N/N
COOLED FROZEN SEMEN