27 ott 2023

BACK TO CREMONA, VI RACCONTO COME SARA' LA FIERA PER IL FUTURITY+FINALI 2023

BACK TO CREMONA
8/18 NOVEMBRE 2023 

IRHA, IRHBA  e TFY( Giancarlo Doardo), come ormai tutti sappiamo, dopo l'Assemblea dei soci di febbraio scorso, hanno fortunatamente trovato "la quadra" sul rientro a Cremona per il BIG ONE 2023. La Fiera non solo intesa come Location, ma anche come unico Show dove  convergeranno le classi Futurity e le Finali Nazionali, allungando di un paio di giorni l'evento e riuscendo a trovare i BOX per tutti (special, finalisti, prospect, parareining e collaterals) 

Arrivati a dieci giorni circa dall'inizio del Big Show, chiediamo a Giancarlo Doardo, Patron di TFY e organizzatore dell'evento per conto di Irha e Irhba, cosa ci aspetta a Cremona 2023. Quando si comincia, innanzitutto?

Lun 6 Novembre, a partire dalle ore 14.00 i cancelli della Fiera di Cremona saranno aperti per l'ingresso cavalli, con preghiera per tutti di utilizzare i servizi di accreditamento veloce Priority Line per evitare file (QUI I LINK)

E' stato difficile, ricorderete le discussioni fatte in Assemblea dei soci a febbraio, ma alla fine assieme al Board IRHA  siamo riusciti a tenere tutti insieme appassionatamente. Perchè è chiaro che il prestigio di giocarsi una Finale nello stesso luogo e nelle stesse date del Futurity, è tutta un'altra cosa. Penso che abbiamo lavorato bene insieme al Board Irha e certamente cercheremo anche quest'anno di fare il meglio possibili per cavalieri, addetti ai lavori e per i visitatori.

Come è il layout Fiera di quest'anno e soprattutto, la lavorazione del terreno sarà subito ottimale?

Fammi dire tre cose sulle arene:

1. Il terreno è già in perfette condizioni perchè come sai a fine settembre abbiamo avuto ospitato giorni di Pay Time e da allora l'arena è pronta, lavorata e in condizioni ottimali per fare manovre già dal primissimo giorno.

2. Come sai TUTTE le gare saranno svolte quest'anno nella Main Arena, cosa che crediamo sarà molto apprezzata dai finalisti nazionali + Parareining. Ovviamente ci sarà uno schedule giornaliero per accedere in sicurezza negli orari post-gara, che sarà giornalmente affisso in segreteria.  

3. Vediamo le arene  nel dettaglio: la Main Arena avrà adiacente una parte

warm up e il gateway of Champions di accesso per gli ingressi in Run In, con area di ultimo riscaldamento e pre-check. Nel Pad 4 ci saranno invece altre  DUE grandi arene ovali quasi gemelle dove sarà possibile montare tutti i giorni, delle quali la A sarà dedicata ovviamente a chi fa gara in quel giorno specifico e la B sarà libera per tutti gli altri. Ai margini di queste arene sono state allestite anche due postazioni per slunghinare i cavalli, . I lavaggi saranno esterni e tutti dotati di acqua calda, visto il periodo dell'anno.

La parte commerciale è sempre un pò l'anima di queste manifestazioni

Abbiamo avuto un ottimo riscontro dagli espositori E quest'anno, per cogliere le loro esigenze al meglio,  abbiamo collocato tutti  i Vendors nel Padiglione di gara (Pad 2) . Speriamo ci sia movimento e attenzione da parte dei visitatori,  che saranno sempre a un passo dall'arena di gara, soluzione che ci sembra la migliore possibile come visibilità sia per chi vende che per chi compra. Per questo le Premium Barns, punto naturale di incontro tra allevatori e appassionati, saranno tutte collocate a parte nel Pad (3). Ovvviamente nei due padiglioni principali ci saranno postazioni per la ristorazione/bar, una di servizio anche in notturna. 

E la sistemazione dei trucks/Camper/Roulotte?

Qui a Cremona alloggeranno  tutti nel sito della Fiera, a due passi dai padiglioni. Mentre a Verona tutti i camper o quasi erano alloggiati in parcheggi multipiano esterni, qui saremo tutti On Site, situazione ovviamente ottimale e molto apprezzata da tutti anche per una questione di sicurezza e di praticità, soprattutto negli orari notturni 

Per i palati più fini, ci sarà anche una "chicca" nel giorno delle Finalissima, vero?

Assolutamente si e ne abbiamo già parlato. Si tratta di una presentazione Yearlings, Prospects e Stallions sponsored by ACME che mi ha impegnato molto nei mesi scorsi e che spero sia di grande soddisfazione per chi ha voluto aderire. Si svolgerà proprio il Sabato 18/11, un attimo prima della Finale Open e spero catalizzi tutta l'attenzione che merita. Di questo evento ne abbiamo diffusamente parlato QUI un mese fa circa. 

Parliamo infine di Tickets e diretta streaming

L'accesso Fiera nei giorni di VEN 17+SAB 18 costerà  20 euro. Sabato è sempre possibile accedere a 20 euro, ma chi vorrà sedere in tribuna e vedere la Finale Open con posto dedicato (acquistabile On Line) pagherà 50 euro compreso l'ingresso. Manterremo una quota di biglietti per l'arena acquistabili fisicamente in fiera sabato, ma vi consiglio sinceramente di acquistarli per tempo su Web. 

La Diretta WEB in Live Streaming sarà curata da Andrea Bonaga e con lo spirito di assicurare una buona qualità, prevederemo una tariffa settimanale, a parte le Finali Nazionali che saranno FREE

Tutto è pronto insomma per l'ultima grande avventura dell'anno agonistico italiano 2023. Arrivederci in Fiera a Cremona !


QUI PROGRAMMA-ENTRIES-AGENDA

PRESENTAZIONE PULEDRI/STALLONI - QUI