CREMONA - MAIN ARENA
SAB. 18 NOVEMBRE ORE 11.00-14.00
SEGUILA IN TRIBUNA O FREE LIVE STREAMING
SEGUILA IN TRIBUNA O FREE LIVE STREAMING
Giancarlo Doardo, patron di TFY ed in collaborazione con IRHA e IRHBA, ha lanciato una nuova interessante iniziativa promozionale che si svolgerà a Novembre presso la Fiera di Cremona, durante la prestigiosa settimana del Futurity e Finali Nazionali 2023.
Si tratta di una vera e propria presentazione nell'Arena di gara di puledri Yearlings/Prospects e Stallions che avranno ciascuno 6 minuti a disposizione, montati o esibiti a mano, con uno speaker dedicato a presentare l'evento.
"Esatto! Sarà una grande vetrina e vedremo in arena ben 30 cavalli tra puledri e Studs. Gli allevatori hanno accolto con entusiasmo questa nostra proposta che è di fatto una grande vetrina promozionale che terremo in "prime time" nel giorno delle Finalissime Open di Sabato 18 Novembre (ore 11.00-14.00) con libero accesso alle tribune per chi vorrà vederli e ovviamente anche con trasmissione FREE in Live Streaming in collaborazione con A.Bonaga".
Possiamo dire che è una sorta di "risposta all'italiana" alle Aste d'oltreoceano?
"In qualche modo è così. Vedi, in Italia già in passato la formula di una vera e propria Asta non ha mai riscosso grande simpatia tra gli addetti ai lavori, forse perchè è una operazione commerciale troppo vincolante... senza voler scomodare altre motivazioni economiche o di riservatezza.
"In qualche modo è così. Vedi, in Italia già in passato la formula di una vera e propria Asta non ha mai riscosso grande simpatia tra gli addetti ai lavori, forse perchè è una operazione commerciale troppo vincolante... senza voler scomodare altre motivazioni economiche o di riservatezza.
Ecco perchè pur piacendomi molto l'idea della Vetrina, da subito l'ho immaginata come un momento "a monte" di una possibile vendita: c'è in ogni caso tutta la possibilità di promuovere il proprio soggetto, presentandolo in una cornice prestigiosa a chi sta decidendo di investire in un puledro o in una monta per la prossima stagione. A Cremona convergeranno tantissimi addetti ai lavori, quindi ci sarà una platea molto interessante e dal palato fino. E dal favore che ha incontrato l'idea tra gli allevatori, credo che abbiamo fatto centro".
Tutto questo va di pari passo con uno Show 2023 pensato come leggermente più lungo del solito? (8/18 Novembre,ndr)
"Esatto, una volta deciso di fare un unico Show Futurity+Finali nel sito di Cremona - superando mille difficoltà anche legate al reperimento fisico delle strutture e di tutti i box - insieme ad Irha e Irhba abbiamo allungato di un paio di giorni lo schedule per avere tempi più comodi per tutti. Da qui la possibilità di inserire in programma questo tipo di manifestazione o di pensarne altre per il futuro?"
E quando ci racconterai come sarà Cremona 2023 ?
"Guarda, sono qui oggi in Fiera per lavorare agli ultimi dettagli. Tra qualche giorno mi farà piacere condividere qui con i tuoi lettori il Lay Out della Fiera e tutte le Info che più interessano ai partecipanti. Ma una cosa la voglio dire oggi: non vi preoccupate del Fondo! L'arena di gara è pronta già dal nostro "Mesh Up" svolto a fine settembre. Ne segue, per capirci, che il fondo è già oggi ben assestato e sarà pronto sin dal giorno "Uno" dell'ingresso dei cavalli in Fiera anche per stoppare. Non abbiate dubbi!"
A presto quindi, su queste pagine !