VERSO I MONDIALI DI REINING 2023 (3/8 luglio)
Alessandro Pavoni è il Selezionatore Coach azzurro della Squadra di Parareining, nonchè coordinatore del progetto Para a livello nazionale in raccordo con FISE e IRHA.Quando lo avevamo sentito al telefono in primavera, Pavoni ci aveva già detto: "Siamo ufficialmente nel palinsesto dei Mondiali! E' per tutti noi la realizzazione di un sogno per i nostri ragazzi, ai quali va un enorme plauso.
Per praticare sport a livello agonistico, vorrei sottolinearlo, questi ragazzi devono davvero impegnarsi il doppio e fare tanti sacrifici in più, oltre ad avere una volontà di ferro. Lo slogan ufficiale del World Para Reining non a caso è "Cambiati dal caso, Campioni per scelta". Ecco perchè è importante inserire le discipline para in ogni settore dello sport: Per loro ma in qualche modo io credo che siano di esempio per tutti noi anche nella vita. (gioustissimo!)
La selezioni, per gli immaginabili problemi legati a svolgere ulteriori trasferte dedicate , sono partite da una Long List in cui Alessandro ha incluso di default gli atleti che hanno partecipato alle Finali Nazionali Parareining 2022 (QUI) , lasciando comunque la porta aperta a qualche new entry in gara solo da quest'anno.
Saremo la rappresentativa più numerosa ai Mondial di iquest'anno e ne sono orgoglioso, come sono orgoglioso del lavoro fatto assieme a FISE ed IRHA. Con questa consacrazione io credo che siamo diventati a tutti gli effetti parte della grande famiglia del Reining e ti dico questo con grandissima emzoione personale
ECCO IL TEAM AZZURRO PARAREINING AI MONDIALI DI REINING 2023 - COACH ALESSANDRO PAVONI
Sara Borgonovo
Paolo Muserra
Martina Panizza
Paolo Pettena
Niccolò Maggi*(*in gara per Individuali)
___