5 MAGGIO 2023: si è riunito a Reggio Emilia il Board IRHA, ai cui lavori hanno partecipato il patron di TFY G.Doardo e il Presidente Irhba R.Cuoghi.
A seguito delle discussioni e gli approfondimenti emersi a suo tempo in Assemblea e dopo il successo dell'evento Derby di fine marzo con numeri in discreto aumento, il Direttivo IRHA di concerto con G.Doardo e Irhba, ha valutato del tutto opportuno mantenere insieme il Futurity con le Finali del Camp. Italiano , sia al fine di ottimizzarne i costi , sia per mantenere l'appeal complessivo dello Show. Saranno allungati invece i giorni di gara anche se, dovendo aumentare la capienza delle tribune, non sarà possibile replicare esattamente il layout di marzo, che era piaciuto molto ai soci.
Il FUTURITY IRHA-IRBHA 2023 avrà un added totale di circa $600.000 diviso tra Futurity 3 anni, Futurity 4 anni e Campionato Italiano Assoluto e rispettivamente con un added di €350.000 per il Futurity 3 anni ed un added di €150.000 per il Futurity 4 anni.
Lo Show avrà durata maggiore e all'inizio si svolgeranno subito le classi NON Nrha per alleggerire lo Show, prevedendo nel caso tariffe agevolate per chi occuperà i Box solo nei primi giorni dell'evento. I dettagli verranno comunque definiti meglio nei prossimi mesi coinvolgendo anche le Commissioni e le regioni.
Il Board IRHA ha infine ufficializzato e preso atto delle dimissioni della Commissione Giudici che dovrà essere di conseguenza ricostituita quanto prima, apportando quasi sicuramente alcune modifiche alla sua composizione.