Lazio Reining ha dato notizia di questa disgrazia in queste ore a mezzo social , con profondo cordoglio e sincero dispiacere. Niccolò per diversi anni infatti ha gareggiato in LRHA fianco a fianco a numerosi amici , conquistando anche un titolo regionale Rookie nel 2021. Niccolò si era allontanato da casa l'ultimo giorno di marzo, indossando i suoi amati stivali western style, per motivi non ben chiariti. Subito c'è stato l'allarme dei familiari e dell'Ass. Penelope-Lazio (persone scomparse) . Purtroppo il suo corpo privo di vita e' stato poi trovato dalle autorità pochi giorni fa (11/4) nelle acque del fiume Tevere, a seguito della segnalazione di un passante.
Diversi giorni prima, alcuni cittadini avevano peraltro notato la figura di un uomo buttarsi dal Ponte Garibaldi (leggi QUI) ma i sommozzatori allora intervenuti sul posto non avevano trovato riscontro, anche in ragione della forte corrente. E' quindi assai probabile che purtroppo si tratti dello stesso triste episodio. Non si conoscono i motivi del gesto ma possiamo dire che purtroppo non è la prima volta che accadono questi gesti estremi, persino nel nostro spicchio dorato del mondo equestre.Ci uniamo anche da queste pagine al dolore di familiari ed amici in queste ore buie, per una tragedia che come sempre, tocca la nostra comunità tutta. Le esequie si svolgeranno Merc 19 aprile alle ore 11.00 presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso in Roma.
QUI LEGGI CORRIERE ROMA
Qui sotto riportiamo infine le parole di cordoglio del Presidente di Lazio Reining Brutto e del consiglio Lrha , espresse nome di tutti i soci.