10 mar 2023

AMERICAN PERFORMANCE HORSEMAN 2023, THE CHAMPIONS

 TEXAS USA, 10 MARZO 2023 

CASEY DEARY ORO INDIVIDUALE. TEAM BLUE(Salgado, Dawson, Banielos) GOLD TEAM CHAMPION

11/3 FLASH NEWS Casey Deary si aggiudica la sezione e il titolo individuale  Reining  dello Show e 100K$ a bordo di Down Right Amazing (231.5) per il Team Green. Ma la vittoria a squadre e 75K cad. va al Team BLUE, rappresentato dal Reiner Fernando Salgado.



CLASSIFICA FINALE TEAMS 
Classifica finale a squadre. Salgado guida i Blues alla vittoria. Sono state tre ore di assoluta adrenalina in arena, con i migliori 15 atleti del mondo western style, ossia i Top 5 del Ranking 2022 di Reining, Cutting e Working Cow estratti a sorte in 5 Teams (QUI VEDI LE 5 SQUADRE)
Al primo classificato assoluto di ogni disciplina andranno 100K$, al  Team Champion ulteriori 75K$ (e poi a scalare) . Sono stati scelti i cavalieri, non i binomi. I cavalli opzionabili sono All Ages anche se una settimana prima (3/03) , il cavaliere dovrà indicare con quale cavallo correrà allo Show.  

L'evento texano inizia in realtà l'otto marzo e il momento clou sarà come ogni anno quello del Rodeo con otto specialità di scena sabato 11 marzo. Il Performance Horseman si inserisce quindi in un contesto già molto collaudato e seguito dagli appassionati americani e occuperà il prime time di Venerdì 10 quando in Texas saranno le 18.45. non abbiamo notizie di streaming dedicati.

La gara del 10 marzo in particolare si svolgerà secondo un rigido  format TV by Teton Ridge,  che ha acquistato il brand di American Rodeo ed inserito per la primissima volta questa sfida con 3 discipline insieme e per un pubblico selezionato pagante (QUI COMPRA TICKETS) . Dopo la gara alle 22.30 circa in sala ci sarà un grande concerto country. 

Di scena subito il Cutting, poi il Reining sul Pattern 10 e poi il Reined Cow con la prova spettacolare di Fencing (la mattina, verrà svolto il dry work). 5 Giudici Top di ogni disciplina, giudicheranno i singoli atleti. In caso di parità, verranno aggiunti i due scarti. Non è previsto quindi il Run Off.