A.R. FISE 2022 : ALESSIA COPETTO CAMPIONESSA ALL AROUND
All'interno di Fieracavalli 2022 (140.000 visitatori in questa edizione!) , nella stessa Arena che tra qualche giorno ospiterà Futurity e Campionato Italiano (!), si è svolto tra giovedì e domenica scorsi, il primo Trofeo di Avviamento Reining FISE a livello nazionale. Ciliegina sulla torta di una iniziativa nata solo due anni fa da un progetto elaborato insieme alla FISE guidata da M. Di Paola dai nostri rappresentanti Stefano Serni e Alessandro Meconi (QUI) e che a livello regionale sta riscuotendo ormai in tutte le regioni adesioni e partecipazione davvero importanti. Ecco perchè proprio Serni in particolare (come Pres FISE Toscana e collaboratore da molti anni di Fieracavalli) è riuscito a portare proprio all'interno di Fieracavalli una Demo importante, una sorta di edizione nazionale di quanto già visto nelle nostre regioni durante il 2022. E non sono mancate anche le classi Pony Reining (molto partecipate) e una Demo di Parareining curata ogni giorno da Ahmad del Joy Sabeti con il para-atleta Enea Perrone.
Quasi 100 cavalli presenti, oltre 380 le entries totali giudicate dal Giudice Mauro Fungo coadiuvato in segreteria da Vera Eliani . Concorrenti in arrivo da quasi tutte le regioni (il più lontano dalla Puglia!) e tribune davvero gremite (!) : anzi , gare che a un certo punto sono state anticipate addirittura a prima dell'orario di apertura (sacrificandone in parte la visibilità) proprio in ragione dell'alto numero di partecipanti.
Si tratta come noto di un evento davvero all around che oltre al Reining mette in mostra le capacità equestri acquisite dai nostri ragazzi applicate alle principali specialità del mondo western, dando modo al vivaio di crescere mantenendo un approccio iniziale realmente multidisciplinare.
Così Stefano Serni ovviamente molto sorridente in premiazione "Sono molto orgoglioso di questi ragazzi e dei loro istruttori. Averli qui a Verona in questa sede così prestigiosa e così numerosi è una bellissima prova per noi, per lo stato di salute del nostro vivaio e anche un messaggio del mondo western style verso la federazione che ci ha accolti davvero a braccia aperte, anche per le premiazioni ufficiali. Quest'anno è stata una scommessa nata quasi last minute, ma l'anno prossimo posso dirvi che lavoreremo ad una edizione davvero strutturata, facendo leva anche sul lavoro che ormai si è avviato in tutte le regioni".
E infine, sono stati premiati prima in arena e poi in Sede Federale (Pad 5) dalla Vice Presidente Fise Grazia Basano gli atleti distintisi delle varie discipline e i migliori All Around (per somma delle diverse prove) , nonchè del Campionato a Squadre, strutturato ovviamente su base regionale.
2. V.Fabbian su PC Dillon Superstar 36
3. C.Tezzi su Topsail Pop 27
PODIO CAMPIONATO A SQUADRE (Clicca QUI)
2. Friuli VG 66 pti
3. Piemonte 58 pti
*(la Toscana è anche high point regionale: 368pti)
suddivise per singole discipline:
courtesy A.Bonaga- scorri verso il basso