10 nov 2022

LA PREMATURA SCOMPARSA DI LUCA PANERAI, FONDATORE DI CLASS HORSE TV

 PAVIA: apprendiamo dai media che è deceduto nella notte tra l'8/9 Novembre per un malore  Luca Panerai (47 anni) notissimo imprenditore del settore equestre attraverso il  gruppo editoriale Class fondato dal padre, nonchè a sua volta fondatore di Class Horse TV nel 2010, l'unico canale TV del satellite+Sky (in chiaro) interamente dedicato al mondo equestre H24, in particolare a quello del S.O.  


Appassionato di cavalli e di monta inglese,  da anni per questo molto attivo nel settore equestre e in quello federale (è subito arrivato il cordoglio dal Pres. Di Paola)  , per diversi anni (2013/2016 ca) ha ospitato sulla sua TV anche gli special events del Reining mandandoli in onda con un buon numero di repliche e di sintesi, grazie a un accordo con A.Bonaga, tra i quali   i Mondiali WEG di Francia del 2014 , che ebbi il piacere di commentare assieme a I.Rovatti dalla sede milanese della sua TV. 

 L'imprenditore è stato trovato in fin di vita dal domestico nella sua tenuta di campagna nel pavese - la stessa tenuta dove ospitò la prima edizione di Horse Academy, il talent show da lui ideato - , dove ha avuto il malore (probabile crisi cardiaca)  che purtroppo ne ha causato il decesso. Inutili i soccorsi dei sanitari. Carabinieri e magistrato di turno, pure intervenuti sul posto, hanno disposto già il via libera per le esequie. Lascia la compagna e due figlie ancora piccole. Le più sincere condoglianze ai familiari.