1 ott 2022

IN RICORDO DI MISS TINSELTOWN, QH MARE (1994/2022)

 MISS TINSELTOWN (1994* 2022+) 
QH MARE by Great Red Pine x Mrs Hollywood Showtime


Nei giorni scorsi si è purtroppo spenta MISS TINSELTOWN gloriosa fattrice da Great Red  Pine x Mrs Hollywood Showtime classe 1994.  La cavalla era di proprietà di David Silva e già nel 2014 fu celebrata come  leading dam nello show pen con 114K di Lte. Questo grazie alla sue vincite in arena  dove fu quarta al Futurity del 1997, Reserve al Derby e infine Open Champion alla NRBC sempre sotto la sella sel 3Ml Dollar Tim Mc Quay. 
Ricorda Tim di averla adocchiata ad uno show regionale quando era ancora verdissima,  montata da un assistente di Larry Rose. La comprò subito (aveva marcato 75 senza mai essere richiamata in bocca) con l'idea di farla showeggiare in seguito a  sua figlia Mandy, oggi 2ML$. Beh, quel giorno la cavallina la disarcionò e Tim pensò "Forse è meglio se la monto per un pò io". Ok, quella è stata l'unica volta che Mandy è salita su quella straordinaria cavallina!

Questa prestigiosa cavalla che già nel 2014 aveva un record di 700K$ vinti dai suoi figli in arena, vanta tra la sua progenie stalloni del calibro di Gunners Tinseltown e Hollywoodtinseltown (by D.Silva) , quest'ultimo mancato nel 2020 e a sua volta 2ML$ Sire. 

Un pezzo della nostra storia