19 lug 2020

IN RICORDO DI HOLLYWOODS TINSELTOWN

IN MEMORIA DI HOLLYWOODS TINSELTOWN
Hollywood Dun It x Miss Tinseltown
QH Stallion (2004* 2020+)
La notizia è stata divulgata  oggi: è morto purtroppo a soli 16 anni lo splendido stallone palomino  Hollywoods Tinseltown, a cui è stata praticata eutanasia per le complicazioni di una infezione batterica che lo aveva portato ad avere addirittura  un infarto. Lo stallone è sicuramente tra i top sires di tutti i tempi, avendo già raggiunto la cifra importante di 2,8 ML di dollari attraverso la sua progenie: 216 money earners ad oggi e il muro dei 2Ml abbattuto solo lo scorso anno !
"Dave" , nomignolo del Tinselltown, era di proprietà della famiglia Silva ma di stanza da sempre prsso le  Mc Quay Stables. Era frutto di un breeding accurato, figlio del mitico 6ML$ Sire Hollywood Dun It x Miss Tinseltown. 
In arena la sua ultima zampata la mise ai WEG del 2010 quando fu oro a squadre proprio con Tim McQuay, ma nella sua carriera ci sono le finali al Futurity e due titoli di L3 Champion al Derby e alla Nrbc con in sella il nostro Marco Ricotta (che quell'anno con lui fu anche reserve al Derby L4)