(+25.10.2022) In questo anno davvero terribile, il mondo equestre e del Reining registrano purtroppo un altro lutto. Come già sta circolando sui social da ieri sera, è mancata nelle scorse ore Elena Baldini, che in moltissimi ricorderanno apprezzata speaker per diversi anni negli Show di Lombardia Reining.
Una lotta difficile e impari, con alti e bassi, con momenti gioia e di grande difficoltà per lei e per la sua famiglia, che possiamo solo immaginare con tristezza e partecipazione.
Elena, figlia di Claudia Zanoni e di suo papà Paolo (il compagno di Claudia) e nipote della zia Paola - ai quali va fortissimo il nostro affettuoso abbraccio -, aveva preso proprio dalla mamma la passione per le "cabina di regia" . E come Claudia, che noi tutti abbiamo incrociato mille volte agli special (immancabile!) o ascoltato almeno una volta dai microfoni degli eventi IRHA, anche Elena aveva prestato la sua voce in occasione di molte gare in Lombardia, dove in tantissimi la ricordano con simpatia e affetto.
Una passione, quella per i cavalli, che d'altronde Elena aveva respirato in famiglia sin da piccolissima. Claudia Zanoni assieme al suo compagno, è stata infatti tra le primissime appassionate del mondo Cutting in Italia, importando tra l'altro qui da noi i primissimi soggetti Quarter dedicati dagli Usa. Il padre biologico di Elena é invece sempre stato al di fuori del mondo dei cavalli, ma certamente anche a lui va il nostro cordoglio.
Doveroso il ricordo da parte nostra . La comunità tutta del Reining italiano e in primis il gruppo dirigente di Lombardia Reining e del Board e della Segreteria IRHA si stringono in queste ore con affetto e sincero cordoglio a mamma Claudia e ai familiari tutti di Elena.