VALENTINA BABY PALE, IL SECONDO TEMPO NEGLI STATI UNITI VALE 100K, TUTTI DA NON PRO !
Abbiamo seguito con attenzione la parabola "inversa" di questa cavalla che, dopo avere vinto 7 titoli Futurity con la sua proprietaria Valentina Monti qui in Europa, è volata un paio di anni fa in USA acquistata dalla famiglia Fumagalli, dove Patrizio compete da tempo nelle classi Non Pro.
Grazie a quanto fatto al recente Show 100x di Tulsa dove marcando 221 ha portato a casa 35K, raggiunge quota tonda 100K$ questa cavalla - unica figlia della "mamma storica" di Valentina Monti (OT Lucky Highway Baby) x Pale Face Dunnit , nata in Italia e tutta "made in Italy" .
QUI NEWS ORIGINARIA 2022
Fa senz'altro notizia il fatto che una cavalla 100% Made in Italy voli verso gli Stati Uniti per gareggiare oltreoceano negli special NRHA. Praticamente un viaggio inverso! Ma anche sicuramente un motivo d'orgoglio per tutti i protagonisti di questa storia.La cavalla, come noto a inizio stagione era stata acquistata da un Non Pro seguito da Mirko Midili e dal Team Luga QH. Dopo alcune uscite svolte con Mirko e con il giovane proprietario Youth ( famiglia Ponzio) , arriva la chiamata dagli USA: e Valentina approda così al palcoscenico a stelle e strisce, acquistata da Pat Fumagalli, italo-americano di stanza negli States. Con il via libera dei proprietari attuali della fam Ponzio ma anche grazie ai buoni uffici di Pierluigi Chioldo (non a caso, da circa un anno ormai in Usa) e Alex Milani.
A ritroso, ovviamente è una grande soddisfazione anche per Valentina Monti, che l'ha addestrata collezionando con lei in arena ben 7 Titoli di Futurity Champion tra Italia e Austria . Un bel riconoscimento per il grande talento di questa giovane cavalla figlia di Pale Face Dunnit per la storica fattrice di casa Monti OT Lucky Highway Baby, che adesso avrà modo di dimostrare tutto il suo valore anche negli Special Usa. In bocca al lupo e congratulazioni a tutti i protagonisti di questa storia on the road !