31 ago 2022

IN MEMORIA DI EDUARDO SALGADO, REINING TRAINER

 USA Abbiamo appreso  in tanti dai  social della scomparsa  del noto Trainer Eduardo Salgado,  mancato ieri ai suoi affetti davvero giovanissimo, a soli 43 anni. Marito di Tatiana e padre di due bambini, fratello del più conosciuto Fernando (presente al RFAM). Eduardo era una persona davvero  amatissima nell'ambiente equestre dove in molti lo apprezzavano e lo conoscevano con il nome di Banga . La prima cosa che tutti hanno sottolineato nel ricordarlo è proprio la sua capacità innata di portare il sorriso in qualsiasi contesto e anche durante i giorni stressanti di gara.

Eduardo, si era sottoposto pochi giorni fa a un delicato intervento chirurgico, per cercare di risolvere una forma tumorale piuttosto rara della quale era affetto. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate già nell'immediato post-operatorio, fino al decesso.

La sua scomparsa ha destato da subito grande dolore e dispiacere negli Stati Uniti come  in Europa. Una preghiera, di vero cuore,  per chi va e per chi resta, tutti i suoi familiari ed amici.

E' stata aperta una raccolta fondi per la famiglia


Andrea Fappani
ha organizzato  prontamente per il 24 SETT  assieme a Marco Ricotta, Martin Muehlstaetter e Troy Heikes un CLINIC dedicato ai Non Pro i cui proventi andranno interamente alla famiglia, una iniziativa davvero meritevole che sarà anche occasione per ricordare l'amico e il collega scomparso prematuramente.
 

QUESTO IL TOCCANTE APPELLO SOCIAL DIFFUSO DA FERNANDO, NELLE CONCITATE ORE DOPO L'INTERVENTO
To Family, Friends and the horse community

Alla famiglia, agli amici e alla comunità dei cavalli
Se avete mai incontrato mio fratello Edoardo, saprete che è un grande cavaliere, padre, marito e amico. Sua moglie Tatiana e i suoi figli stanno affrontando l'inimmaginabile in questo momento.
A Edoardo è stato diagnosticato un cancro raro, e il medico aveva un piano per l'intervento chirurgico, ma sul tavolo operatorio, si è reso conto che era più significativo di quanto pensasse e ha dovuto approfondire per ottenere i margini corretti. Ci sono state molte complicazioni perché le cose non sono andate come previsto.
Eduardo sta combattendo per la sua vita in terapia intensiva. La nostra famiglia aspetta i risultati di una seconda risonanza magnetica; le sue condizioni sono gravi e irreversibili. In mezzo a tutto questo, la nostra famiglia sta provando tutto il possibile, cercando alternative e lottando per la vita di Edoardo. Le spese mediche sono alle stelle; anche se avessero un'assicurazione, affronterebbero importanti ostacoli finanziari. Questa comunità si unisce sempre per uno dei suoi, e so che può succedere di nuovo per Eduardo. Attraverso le nostre donazioni, possiamo alleggerire il loro peso finanziario, permettendo alla famiglia di concentrare la propria attenzione l'una sull'altra in questo periodo. Qualsiasi piccola cosa ti aiuterà; ti prego di considerare la possibilità di donare e trasmettere questo a chiunque e a tutti quelli che conosci.
Edoardo, ti amiamo oltre le parole e ogni giorno lotteremo per te! Ti prego, diventa più forte e tira fuori, abbiamo tutti bisogno di te nella nostra vita. ❤️