18 gen 2022

COPPA DELLE REGIONI IRHA FISE 2022, SI VA IN EMILIA ROMAGNA

CI GUIDETTI (MODENA)
4/7 AGOSTO 2022 
 Sarà ARER Emilia Romagna, regione detentrice dell'edizione 2021 ad ospitare - come previsto nei Regolamenti - la prossima Coppa delle regioni a Squadre IRHA FISE. Irha ha infatti accolto la proposta ARER che vede l'organizzazione di un Evento dedicato estivo (senza altri special internazionali associati) con annesso Prefuturity Regionale ARER. 

Così il Presidente ARER Fabio Cartia "Siamo felici che Irha abbia accolto il senso della nostra proposta. La nostra Location presso il CI Guidetti per quanto molto bella, non potrebbe ospitare agevolmente i 200/250 cavalli di una Coppa+Special. Ma abbiamo pensato che per una volta sarebbe stato bello correre la Coppa delle regioni senza lo stress di dover fare un altro GO di qualifica, per cui confidiamo che questa gara possa incontrare il favore degli addetti ai lavori. Faremo di tutto per rendere lo Show bello e fruibile, con qualche momento conviviale (Covid permettendo!)

Avete comunque abbinato il (pre) Futurity regionale ARER

Esatto. Di norma teniamo sempre  il nostro Futurity Arer d'estate, tra i primissimi. Non mettiamo montepremi importanti come in altre regioni ma c'è sempre un premio interessante (l'anno scorso fu estratta una iscrizione al Futurity tra i 20 partecipanti) e soprattutto contiamo sull'effetto traino che potrà avere il Futurity  Austriaco che si svolge dopo Ferragosto.

Ci racconti come sono le strutture del CI Guidetti ? 

Moreno Guidetti ha uno dei centri più belli e funzionali della nostra regione, a due passi dal Casello sulla A1 di MO Sud . Arer ha già disputato due stagioni qui e abbiamo quindi strutture e  terreno ben collaudati. Moreno poi ci dà una grande disponibilità e collaborazione.  Abbiamo una Arena di gara 72x30m reali molto funzionale, con ampia finestratura sulla Club House e una terrazza in alto coperta, che fa da tribuna naturale. Il campo prova è adiacente sotto una tensostruttura da 50x25m. I box esterni (tipo Fiera, in corisa doppia) saranno dotati tutti di beverino e abbiamo 5 lavaggi tra posti scoperti e coperti. Lungo il viale di accesso sono disponibili oltre 20 colonnine per i mezzi e c'è un'area parcheggio per auto e trailer ampissima in erba In più ci sarà la grande arena scoperta dove sarà possibile fare le andature e una arena più piccola dove si potranno anche slunghinare i cavalli. La ristorazione e gli hotel della zona, tutti a circa 6 Km dal Casello MO Sud, completano il quadro, ma ovviamente ci faremo trovare pronti anche con i consueti stand di servizio.   Insomma confidiamo che sarà una bella pausa estiva per i tanti che vorranno partecipare !"

QUI SOTTO UN PRIMO TENTATIVER SCHEDULE 
IPOTESI DI SCHEDULE 4/7 AGOSTO 2022
Giov 4/ Ven 5: Arena Libera e pay Time Session
Sab 6: Coppa delle Regioni
Sab 6 ore 19.00. Prefuturity ARER 
SAB SERA: momento conviviale (secondo Normativa vigente) 
Dom 7 Mattina : Segue Coppa delle Regioni + PREMIAZIONI
Dom 7 Ore 14.00 FINE EVENTO E RIENTRO  


CONTATTI ORGANIZZATIVI ARER

Fabio 338/753.61.94

Paolo 335/6933552 - infoarer@gmail.com 

CONTATTO IRHA: 0521/81.91.51