QUI SOTTO IL PROSPETTO DI RIEPILOGO IRHA
Il Board IRHA lo aveva già annunciato alcuni giorni fa. Inizia un anno di "allineamento" tra IRHA e NRHA che comprende anche l'omogeneizzazione di alcune categorie di gara.
Dopo la consultazione conferenza con le Regioni e il via libera della Federazione, ecco il Kick off ufficiale. Il tutto è stato fatto mettendo a frutto il lavoro di negoziazione svolto dal compianto Filippo Masi (che ci ha lavorato fino all'ultimo), dopo che già nel 2021 - anno di test e di ultime deroghe - le finali del Camp. Italiano erano già state svolte in gran parte come NRHA Approved (quindi con Giudici Nrha!).
IRHA cambia per il 2022 alcune categorie di gara che nel passato erano state interpretate specificamente per il mercato italiano. Qui sotto trovate lo schema ufficiale di IRHA che servirà a orientare gli atleti e le segreterie di gara.
FINALI CAMP ITALIANOASSOLUTI
Nel 2022 (come già successo nel 2021) le Finali nazionali saranno NRHA Approved. Le Finali del Campionato Italiano Assoluto saranno solo quelle menzionate qui sopra (dalle LTD in avanti più classi Youth). Gli altri titoli saranno ancillary.
Occorre effettuare almeno 2 Tappe regionali (con 3/4 tappe) o 3 Tappe (5 tappe e oltre) . Accedono alle Finali Assolute i primi 5 di ogni categoria.
Inoltre TUTTE le regioni dovranno organizzare almeno 1 Tappa NRHA Approved quanto meno per le Categorie degli "Assoluti". Cosa che trova poi ulteriore conferma nel fatto che tutti i finalisti nazionali dovranno comunque essere tesserati Nrha.
NB Patenti FISE: tutte le patenti fatte nel 2021 valgono fino al 14 febbraio 2022, poi vanno TUTTE rinnovate