7 set 2023

CRAIG SCHMERSAL VOLA A 5 MILIONI DI DOLLARI

Pokerissimo Craig :  è il terzo assoluto di tutti i tempi


Durante il Run for a Million Craig ha ottenuto gli ultimi dollari che mancavano al traguardo. E così un altro grande del Reining moderno, stra-titolato come rider (fu  co-champion alla prima edizione del Run For a ML del 2019) ma anche come Team Usa (Oro 2002/2010) più recentemente legato allo stallone Pale FaceDunnit  (recentemente 3 ML Dollar Sire) che gli sta dando tantissime soddisfazioni (suo figlio Phantom Face è qui in Italia nel Team Elementa).

Craig annuncia dai Social di avere tagliato un traguardo pazzesco, come terzo atleta nella storia del reining (dietro a Fappani e Flarida) e così ricorda : "Quando ho cominciato ad andare a cavallo avevo 9 anni. Allora non c'erano titoli o show milionari. Solo a metà degli anni 80 la Nrha fu in grado per la prima volta di offrire 100K dollari al vincitore. L'associazione è cresciuta come mai avrei pensato: dal Futurity 2021 il Champion viene pagato 350K dollari e 500mila sono offerti ora ad agosto dal Run for a Milion. I nostri Show sono oggi in televisione e io sono davvero entusiasta di fare parte di tutto questo. Il terzo Reiner della storia a raggiungere i 5ML di dollari. Ma ovviamente non sarei qui senza la mia famiglia, mia moglie Ginger e il supporto dei miei sponsors e del mio team, i miei tifosi, il mio maniscalco e certamente....i miei cavalli. Con un ringraziamento a tutti coloro che si impegnano per rendere il nostro sport e la nostra Associazione sempre migliore. Arrivederci...al prossimo Milione !!!" . Certamente si, essendo passati solo 3 anni dal suo precedente record.

Craig Schmersal compete dal 1988, è anche Giudice professionista ed è sposato da lungo tempo con Ginger, che spesso vediamo nelle classi NP.  Con questo gradino risale l'Olimpo dei Reiners arrivando ai 5 Milioni di dollari vinti in carriera (Lifetime Total Earnings, LTE) ultimi dollari mancanti vinti nelle recenti finali di Okla. Stiamo  parlando del già  Futurity Open Champion 2017  a bordo di Face the Attitude (un altro Pale Face...) nonchè  Co-champion a Vegas nel Run for a Milion 2019

QUI TUTTI I MILLION DOLLAR  NRHA

QUI SITO WEB C.SCHMERSAL PERF HORSES