23 set 2021

USA: AUMENTO TARIFFE DEI BOX "SUPER BARNS": IL PRESIDENTE NRHA RIBATTE ALLE POLEMICHE

USA, AUMENTA IL COSTO DEI BOX SUPER-BARNS AI MAIN EVENTS NRHA

NRHA, USA: Il Presidente NRHA  Rick Clark in persona  è sceso ieri in campo con una lettera ai soci per difendere le decisioni prese dal suo Comitato Esecutivo  dopo che l'aumento delle tariffe per i BOX ( Super Barns/Stall Sponsorship) ai Major Events aveva provocato molti commenti negativi e una certa confusione a mezzo social (dove oramai tutto viene buttato in caciara)

Parliamo ovviamente degli USA e di quei Box affittati "in schiera"  dalle Scuderie più blasonate, con salottino anteriore e grande visibilità agli Show, che tutti ben conosciamo e visitiamo anche durante gli Show italiani.

Si parla di una questione tutta interna agli USA. le tariffe aumentano? Dopo le proteste a mezzo web & social,  il Presidente Clark rivendica la decisione presa dal Comitato Esecutivo corretta dando  tre motivi principali per l'aumento:

-  l'ultimo aumento fu deciso nel 2007 (14 anni fa)
- i prezzi comparati di altre discipline su prodotti simili sono assai più alti di quelli del Reining
- ci sono diverse scuderie ... "furbette" che nella loro Premiere Barn ospitano altri cavalli che non fanno parte del loro gruppo facendo pagare loro un piccolo sovrapprezzo per rientrare della spesa dello stand. Procedura non corretta (ce la aspetteremmo...in Italia, non negli Usa sempre così Fair almeno a parole !) che ovviamente oltre al danno fa passare avanti dei cavalli speso diversi da quelli delle liste di attesa. 

Il Presidente Clark confida che questa lettera sia ben esplicativa e rimane a disposizione per ogni tipo di spiegazione. I commenti sui social, le reazioni etc...li potete immaginare o leggere nei vari focus group di reiners Usa. 

qui lettera originale firmata R.Clark