27 ago 2021

ARCESE: LA MIA LETTERA, ATTO D'AMORE PER IL REINING. VE LA SPIEGO MEGLIO

 "Dopo l'invio della mia lettera ai soci  ho ricevuto parecchi messaggi e telefonate. E sento il bisogno di fare alcune precisazioni.

Prima di tutto, fammi dire una cosa: come molti sanno i miei interessi sui cavalli da Reining sono ormai tutti in America da tempo. Quello che sto facendo, compresa la disponibilità alla  Presidenza IRHA, è semplicemente un atto d'amore verso l'Italia e il Reining italiano.  Voglio solo essere diretto e andar dritto allo scopo. Alla mia età, questo  me lo concederete! 

Voglio fare un Futurity 2021 da un Milione di Euro di montepremi complessivo??

Certo che si. E voi? Sarebbe la prima volta in Italia e sarebbe una bella vetrina mondiale. 

Aspetta però,  voglio subito chiarire un'altra questione per i tuoi lettori . La lettera ai soci è stata una mia iniziativa  personale - e infatti sto cercando questi fondi-extra facendomi io personalmente tante chiamate e mail. Tuttavia,  voglio che sia altrettanto chiaro che  la decisione su come verranno poi distribuiti i montepremi raccolti tra 3YRS, 4YRS Europeo e 4YRS Irha, sarà deciso congiuntamente dal Board Irha e dal Board Irhba degli allevatori. 

Ho passato il mese di agosto  a fare mille telefonate in Italia e in Usa per raccogliere più fondi possibili. Come sapete siamo già arrivati a un totale di  700.000 euro (300mila raccolti appunto da sponsors e amici, 200mila del Nomination Nrha e 200mila dal fondo  allevatori Irhba). 

In tanti hanno aderito. Volete un esempio? Leggete qui a fianco. Proprio due giorni fa un caro amico americano(vedi foto a lato) che non ha alcun interesse qui da noi, mi ha mandato in meno di 24 ore questa risposta: "Ok Eleuterio, eccoti 15.000$ per i due eventi del Futurity". 

Dico questo perchè alcuni ieri  mi hanno detto che ho fatto una richiesta ingenua, che molti soci sono lontani anni luce dai grandi eventi. 

Ma volete che non lo sappia? Io prima ho iniziato a telefonare alle aziende in Italia, all'estero, alle persone più direttamente coinvolte negli Special ....ma poi mi sono detto che era giusto informare i soci, tutti i soci. Anche quelli più piccoli che magari sono quelli più sognatori come me. Da qui l'idea dei 300 euro teorici per arrivare al milione.

Mica sto dando un ordine o un ultimatum. E so bene che ci sono soci che hanno cominciato ora e che sono lontani da questo tipo di palcoscenico: io sto solo dicendovi che ci sto provando, aiutatemi anche voi a raggiungere il sogno del Milione, tutti insieme. Vorrei davvero che tante famiglie, fornitori, professionisti, aziende dell'indotto che in tutti questi anni hanno avuto soddisfazioni e anche  ritorni economici dai nostri eventi, fossero magari i primi a partecipare a questa raccolta fondi !

Per cui spero che adesso non arrivino critiche stupide o fuori luogo, magari sui social. La cosa mi dispiacerebbe. Ci sono persone che passano tutta la vita a criticare quello che fanno gli altri. Altre che invece lo fanno e basta. Io dico, decidi tu in quale gruppo vuoi stare. 

Detto tutto questo,  ci vogliamo provare? Ma non pensate che starò con le mani in mano nel frattempo, perchè mentre i soci decideranno se vogliono partecipare o meno a questa avventura, io intanto sto cercando altre aziende e appassionati. Certo è  buffo che trovi ottimi riscontri con addetti ai lavori americani che magari in Italia non verranno mai. E allora se questa mia lettera aperta potrà smuovere persone che fino ad oggi non ci avevano mai pensato, ben venga.

Un saluto di cuore a tutti. E datemi retta. Non criticate... costruiamo invece, insieme!"

"Ho raccolto volentieri questa dichiarazione dal Pres. Arcese che mi ha contattato ieri dopo la pubblicazione dell'articolo,  per chiarire meglio il suo pensiero ai lettori. MP"

QUI ARTICOLO E  LETTERA DI ARCESE AI SOCI - 25 AGOSTO 2021


ELEUTERIO ARCESE NEL REINING

Presidente IRHA
2 ML dollar Owner NRHA
Hall of Famer NRHA
Vincitore di 7 Titoli Futurity in Usa e Italia