18 mag 2021

DL RIAPERTURE: SPORT E GARE, TUTTE LE NOVITA' DI GIUGNO

 21 GIUGNO 2021, COPRIFUOCO ADDIO. GARE, DA GIUGNO  TORNA IL PUBBLICO !

Il Governo lo ha deciso ieri. Il DL Riaperture, a valle di una campagna vaccinale ormai pienamente decollata e tasso dei contagi in calo, contiene molte novità anche per lo sport. Su tutto, diciamo subito che dal 19/5  il coprifuoco sarà portato alle 23.00, dal 7 giugno a Mezzanotte e dal 21 giugno FINE DEL COPRIFUOCO. Nelle Zone Bianche (prima del 21 giugno) non ci sarà il coprifuoco. Restano in vigore ovunque le norme sull'uso della mascherina e distanziamento sociale. Dal week end ripartono i centri commerciali anche nei festivi e prefestivi.

GARE E COMPETIZIONI SPORTIVE 
1 GIUGNO: presenza del pubblico con Max 1000 persone all'aperto
1 LUGLIO: presenza del pubblico con MAX 500 persone al chiuso
* Pubblico permesso  per tutti gli eventi, anche per eventi che NON sono di interesse nazionale.  Max 25% della capienza degli impianti. Deroghe a questi massimali devono essere richieste dagli organizzatori e autorizzate

SPORT E DIVERTIMENTO, ECCO LE RIAPERTURE: Le Palestre riaprono il 24 Maggio. Gli impianti di risalita il 22 maggio. I parchi tematici riaprono dal 15 giugno. Le piscine coperte e i centri benessere (Terme) dal 1 Luglio. Le Fiere e centri espositivi dal 1 Luglio. Dal 1 Luglio si potranno tenere corsi di formazione in presenza e riaprire i centri culturali. Ancora chiuse Disco e sale da ballo. Occorrerà vedere che ruolo avrà nelle diverse attività  il Green Pass (il pass di avvenuta vaccinazione) . Congressi al via dal 15 giugno, ma forse con il Green Pass. Inoltre dal 1 giugno si potrà prendere il caffè al bancone (servizio all'interno)