12 mar 2021

NRHA GERMANY: A PASQUA SESSIONE SOLO PER OPEN

 PROFESSIONISTI TEDESCHI, UNA PAY TIME SESSION A PORTE CHIUSE PER ALLENARSI
KREUTH 1/4 APRILE 2021


Nei giorni di Pasqua, nonostante il rinvio già annunciato e del tradizionale Easter  Show  causa Covid, si svolgerà COMUNQUE a Kreuth  una sessione di quattro giorni aperta solo ai PROFESSIONISTI e ovviamente chiusa anche al pubblico . Previsti PAY TIME e Jackpot session. Accesso solo per cavalieri Open, Proprietari e max un accompagnatore (groom). 

Le normative tedesche sul Covid-19, più stringenti di quelle italiane, consentono al momento   solo ai Professionisti (che lo fanno di mestiere) la possibilità di competere in questo periodo. A queste condizioni è impensabile in Germania organizzare

ora  uno Show vero e proprio in uno sport come il Reining dove di norma in ogni gara (dalle regionali agli Special) almeno il 50% è più dei presenti è rappresentato da non professionisti. 

La sessione di allenamento  è stata comunque confermata seppure con un format ridotto, per consentire comunque i necessari drive test dei cavalli in addestramento (Open e NP) , prima dei Big Shows in programma in Europa più avanti nei prossimi mesi, primo fra tutti il Big Show di Cremona previsto a metà di aprile. 

Ancora più apprezzabile, in questo contesto europeo difficile a variegato, lo sforzo della Federazione italiana che è riuscita invece a mantenere aperto il tema gare e allenamenti agli agonisti, ma sia professionisti che non professionisti.