Ecco le decisioni prese dal Governo nella giornata di ieri che diventano operative dal Lun 15 marzo. Nel week end attuale vale quanto già in essere nelle varie regioni in base al colore.
NOTA SULLO SPORT: Il DL del 12 marzo non introduce al momento divieti diversi dagli attuali. Le norme sullo sport in vigore dal 2 marzo fino a Pasqua LE TROVI QUI
Tuttavia consente alle Regioni e Prov autonome che superino i 250 casi su 100.000 Ab , di introdurre eventualmente ulteriori restrizioni attingendo dal DL 19 del 25 marzo 2020,
Da lunedì 15 marzo le regioni gialle diventeranno in automatico arancioni e sarà molto più facile come parametri ricadere nella zona rossa. Superati ormai i 100.000 morti in Italia con le terapie intensive quasi a 3.000 posti letto occupati (35%) , con i contagi moltiplicati dalle varianti che stanno interessando sempre più fasce di età giovanili.
Oltre alla consueta divisione in fasce di colore, in rosso ci sarà il divieto assoluto di visita a parenti e amici, tranne che a PASQUA e nelle zone in fascia arancione (ovviamente rimane in vigore anche il divieto di spostamento tra regioni) . In Rosso chiuse anche TUTTE le scuole. IL coprifuoco rimane dalle 22.00 alle 05.00 ma a Pasqua saranno chiusi bar e ristoranti (solo asporto), così come già successo a Natale.
QUI NUOVE FAQ GOVERNO SU SPORT FINO A PASQUA
QUI LEGGI LE FAQ DEL GOVERNO, DIVISE PER ZONA E PER TIPOLOGIA DI QUESITO
TESTO DEL DL 30 del 13/3/2021