7 feb 2021

NRBC USA, PIU' POSSIBILITA' PER I "DEVELOPING HORSES"


USA La NRBC 2021  (in agenda dal 18/25 Aprile) rilancia sulla categoria Class in Class "Developing Horses" a cui potranno ora essere iscritti cavalli che non hanno vinto più di 5000$ (prima il limite era a 2mila). Nella foto Flarida vincente tra i Dev.Horses 2020  a bordo di PS Whizzen Colonel (pic by Nrbc)

Come noto la NRBC ha già aperto un paio di edizioni fa ai cavalli di 7 anni il suo Show segno  di una rinnovata attenzione che Nrha sta mettendo in generale verso le gare dei cavalli più  adulti .

La categoria Developing Horses  verrà svolta class in class in GO secco nelle eliminatorie ed è invece pensata per dare una chance in più a cavalli che magari per qualche motivo (infortunio o altro) hanno saltato altre competizioni importanti, tornando a correre così anche in una divisione dove possono confrontarsi con altri cavalli con esperienza limitata. I cavalli della DH Division non pagheranno extra fee e nella Open: sarà sufficiente pagare l'iscrizione alla Nrbc per essere inclusi, se di diritto, anche in questa categoria. In cui  sono attesi almeno 35 soggetti quest'anno che per un motivo o l'altro hanno dovuto saltare le gare precedenti.