L'ottimo Luca Stella, noto giornalista e You-tuber, grande esperto di lungo corso del mondo "Camper-Caravan e campeggio" (ossia del settore noto come "plen-air") ha graziosamente ripreso sul sito internazionale di informazione www.newscamp.it un mio articolo uscito qualche mese fa sull'utilizzo di Caravan e Camper in campo gara (RILEGGILO QUI)
una scelta tattica per godersi al 100% lo sport e la famiglia, insieme anche in gara. QUI SOTTO VEDI LA VIDEO-NEWS
E' certamente una scelta che in molti anni fatto (in tempi Covid) e che sta in verità muovendo l'intero settore del nuovo/usato/noleggio per i veicoli ricreazionali. Si sono registrati sensibili rialzi nei numeri e anche nel valore stesso degli usati (oltre che a una fortissima richiesta di noleggio estivo), per tutto il 2020.
Se parlaimo di sport, pensate a un evento nazionale e al "coprifuoco notturno" degli ultimi Dpcm: la scelta di rimanere in Fiera assume un significato ancora più pressante.
Appassionato e studioso del settore (lui steso caravanista) , certamente Luca Stella è rimasto colpito dall'uso che noi Equestrian facciamo di questi mezzi in campo gara e della particolare atmosfera che viene a crearsi in questa sorta di "comunità errante", un pò sport e un pò accampamento. Ne è nata una simpatica video news che vi riporto qui sotto e magari, chissà, ci saranno altri spunti per parlarne ancora
QUI RILEGGI IL MIO ARTICOLO 11/2020
5 motivi per farlo, alcuni consigli per aiutarvi nella vostra prima scelta
Il mondo del campeggio, camper, roulotte e tenda.