3 dic 2020

MARKEL SALES 2020: ECCO I TOP SELLERS

 NRHA MARKEL SALES, 3 DICEMBRE 2020
PROSPECT: E' UN "COLONEL SHINING GUN" IL TOP SELLER 2020
IL TOP SELLER ASSOLUTO? UNO STALLONE  "GUNNER" NELLA BREEDERS SALE!
Erano 243 i soggetti battuti (anche on line) a Oklahoma durante il Futurity. Una edizione un pò sottotono (almeno a giudicare dalle quotazioni medie dei top sellers) anche per la difficoltà di partecipare in questo anno tribolato (diversi cavalli sono stati ritirati last minute)  ma comunque il modo corretto di onorare una tradizione iniziata nel 1993.
Tra i 31 Prospects 2018, il top seller è stato il colt  COLONEL CHIC GUN  (foto a lato) cavallo super-europeo figlio di Colonel Shining Gun x dam Smart Chic Olena) addestrato da Giada Camparsi. Un grande risultato per il top sire  di proprietà del Rolesky Ranch (UE) 

 Il record assoluto di quest'anno è stato conseguito tuttavia nella vendita di un soggetto da avviare alla riproduzione nella Breeders Sale. . Si tratta di Im Gunna Shine, stallone palomino 2010 da Gunner x Shining Spark che in arena aveva vinto oltre 35mila dollari e che è stato venduto per 95.000$ 



Tra i 121 Yearlings 2019  battuti all'asta, il primato va invece a un figlio di Doctor Voodooo MR x la mamma di Platinum Vintage acquistato per 88.000$ da  Rick Clark, Tim Anderson and Oded Fein.

presto disponibili results completi

Oklahoma, DIC 3 ore 16.00 Arena n.6. 
-Asta Monte stalloni (x Youth Ass.)
-Asta Marketplace (mista x 67)


L'anno scorso il Top Seller fra i 2 anni fu acquistato per 
175.000$ (foto sopra) dal team italiano di Elementa (VEDI QUI ASTE 2019) 

NEW 18/11: La scomparsa improvvisa di Doug Carpenter, grande organizzatore e animatore delle aste di Markel 

OFFERTE ON LINE , COME REGISTRARSI


Con l'avvicinarsi della settimana calda del Futurity USA torniamo ovviamente a parlare delle Markel Auctions che si terranno in contemporanea sempre negli impianti della Oklahoma Fairgrounds.  Highlights sono certamente la vendita dei Prospetcs e degli Yearlings

Quest'anno tutto si svolgerà "all in one day" il giorno 3  Dicembre in Arena 6 in diretta web. E' un giorno in cui non sono previste gare in arena e quindi si pensa di poter concentrare la massima attenzione e offerte degli addetti ai lavori per i tanti cavalli messi in vendita. 

L'anno scorso il Top Seller fra i 2 anni fu acquistato (foto sopra) dal team italiano di Elementa (VEDI QUI ASTE 2019) 

QUI CATALOGO 2020 COMPLETO (PDF) 

QUI SITO OFFERTE ON LINE
occorre farsi accreditare entro 1/12