26 ott 2020

WELCOME MATT MILLS, NUOVO MILLION DOLLAR NRHA

Matt Mills
cavaliere originario dell'Arizona, è il nuovo membro del Gotha del reining mondiale, ossia di quel manipolo eroico (trainers, cavalieri, proprietari  e cavalli!) di persone o cavalli che hanno superato la soglia del Milione di dollari vinto in carriera (LTE) .
E nella  comunità sportiva  del reining (e dei cowboys) molto molto  tradizionalista, inutile dire che questo ragazzo fa... doppia simpatia (!) ma dimostra anche che la volontà, in tutte le cose, è quella che fa la differenza quando c'è anche il talento!
Matt ha sempre avuto passione per i cavalli e da bambino ha praticato diverse discipline, ma si è avvicinato al Reining solo dopo il liceo nel 1997, in quello che doveva essere solo uno stage estivo che è invece diventato un periodo di 5 anni al lavoro da Dell Hendricks (che proprio in quegli anni andava fortissimo!). 
Tra i cavalli che lo hanno lanciato sicuramente c'è Easy Otie Whiz che lo portò a vincere l'oro a Squadre USA nel 2006 ai WEG di Aachen. L'anno scorso è stato tra i BIG del Run for a Million e dello show TV The Last Cowboy (quest'anno cancellati causa Covid)
Di sè dice essenzialmente due cose: il nostro è un lavoro di squadra, devo moltissimo al mio team e alla mia famiglia (lui e sua moglie hanno tre figli) - ma dice anche: certo, lavoro per obiettivi da raggiungere come tutti ma... ragazzi,  voglio anche godermi il viaggio ! Nel tempo libero Matt è infatti appassionato di Basket e golf.

Quello del ML Dollar rimane un traguardo fantastico per pochi e un sogno per moltissimi.  Il parterre di questo ideale Pantheon del Reining è quasi tutto a stelle e strisce , ma tra i proprietari c'è riuscito il nostro decano Arcese (now 2ML), tra i cavalli il nostro mitico  Spat Olena by Risso (1ML) e poi gli europei  B.Fonck (2ML) , R.Kronsteiner ,A.Fonck e ultima  C.Baeck  (1ML)

E per l'Italia dei cavalieri ...sappiamo che il nostro mitico  Gennaro Lendi è davvero lì  a tiro ....incrociamo le dita, tocchiamo ferro  e aspettiamo (speriamo prestissimo) l'annuncio !

Un club molto molto esclusivo...