6 mag 2020

USA: LA PRIMA GARA POST-VIRUS E' IN SUD DAKOTA

REINED COW HORSE - PROVIAMO A RIPARTIRE: DAL SUD DAKOTA CON AMORE !
Il primo Show post Covid-19 è una gara di REINED COW HORSE  e si terrà in Sud Dakota dal 14 al 17 maggio. Tempi ancora impensabili per una gara qui in Europa, per cui tutti quanti incrociamo le dita e facciamo il tifo. 

Gli organizzatori del Drought Buster Show (25.000$) hanno persino dovuto spostare lo Show dal Nebraska al Sud Dakota (presso la Fiera di Rapid City) a causa del virus , ma al momento sembrano avere tutte le autorizzazioni (federali e statali) per andare avanti. Gli organizzatori dovranno assicurare tutta una serie di norme ovvie: evitare assembramenti, utilizzo di diverse arene (di cui due esterne), una serie di regolamenti che stanno perfezionando per accogliere i concorrenti.

E' una gara di piccole dimensioni per gli USA ma è una sorta di "pilota" un pò per tutta la comunità equestre . Non si è capito se il pubblico sarà ammesso e se ci sarà una mostra mercato associata, ma lo Show è stato confermato e al momento l'unica cosa che potrebbe fermarlo è ...la mancanza di iscrizioni (!) come fanno capire gli organizzatori sul sito web ! In Bocca al lupo !