29 apr 2020

FISE: DAL 4 MAGGIO RITORNO IN SELLA DI TUTTI GLI AGONISTI (BWR)

UFFICIALE: DAL 4 MAGGIO TUTTI I BREVETTI AGONISTICI FISE, TORNANO IN SELLA, NEL RISPETTO DELLE LINEE GUIDA
E' arrivato solo ieri in serata un chiarimento ulteriore sul DPCM; stamattina, con una mossa a sorpresa (che sarà graditissima ai nostri cavalieri) anche rispetto allo studio lanciato dal Coni, FISE ha valutato di poter allargare ancora la "platea" dichiarando che   DAL 4 MAGGIO tutti i titolari di Brevetti*, 1° e 2° grado di ogni disciplina e in regola con il tesseramento 2020 potranno riprendere gli allenamenti, negli impianti dei circoli ippici affiliati o aggregati, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, senza assembramento e soprattutto negli impianti a porte chiuse. Gli eventuali atleti minorenni o para-atleti, non completamente autosufficienti, potranno avvalersi di un accompagnatore. No attività ludica (NO patenti A, NO lezioni). 

Rispetto a quanto scritto nel DPCM, la Fise allarga di molto la platea, passando dagli atleti di interesse nazionale del DPCM a tutti gli agonisti in possesso di brevetto valido e patente Fise rinnovata. Una manovra che sicuramente piace molto a tutti noi appassionati e che arriva immediatamente dopo un pronunciamento del CONI che ha depositato uno studio sulle 387 discipline sportive (QUI)

Dal 4 maggio, è bene munirsi comunque di autocertificazione (eventualmente stampatevi articolo da sito Fise) e  Patente Fise rinnovata!

QUI MODULO AUTCERTIFICAZIONE

Dietro le quinte va lodato e ricordato anche il lavoro di tessitura in queste settimane difficili svolto dei nostri rappresentanti in Fise, in particolare per il Reining Meconi, Manzi, Basile e Serni.

*BREVETTI: nel mondo Reining è SOLO la  BWR.
(1°/2° grado riguardano monta inglese)

QUI NOTIZIA FISE 

QUI BREVETTI DA LIBRO AUTORIZZAZIONI A MONTARE 2020 FISE 
BWR A PAGINA 22 

QUI LINEE GUIDA PER CENTRI EQUESTRI FISE