29 mar 2020

WESTERNSIDE DI MARZO: NOI CI SIAMO - E TRA LE PAGINE, IL PROMO DEL MIO ROMANZO

WESTERNSIDE E DARIO BEZZI: AVANTI CON FIDUCIA IN QUESTI TEMPI DIFFICILI 
E tra le pagine di Marzo, anche il promo del mio romanzo equestre!
 L'avventura editoriale di Westernside va avanti anche in questo mare in tempesta. Un progetto ripartito l'anno scorso quando Dario Bezzi quasi la prese come una "sfida personale" della carta patinata e vintage  al web 2.0 - azzeccata, perchè ne sentivamo tutti il bisogno -  va avanti anche oggi in tempi piuttosto difficili. Ce lo dice proprio  Dario, al telefono(nella foto sotto, insieme nel suo stand a Reggio Emilia l'anno scorso)
"Certo, è ovvio che ora le priorità sono diverse per tutti. Emergenza sanitaria, difficoltà economiche, incertezza per i prossimi mesi. Lo abbiamo rimarcato  nell'editoriale di Maria Petronelli: più che mai oggi occorre riflettere e tornare ai valori veri, alle cose che importano.
Dopo di che la nostra missione editoriale, ne siamo consapevoli, è quella di cercare di portare un pensiero felice e un sorriso a tutti,  facendo la cosa che sappiamo fare: parlare dei nostri amati cavalli e del mondo equestre.
Difficile farlo in tempi di Lock Down sportivo, immagino
"Assolutamente si. Considera che circa il 40% del giornale è dedicato ai risultati sportivi per cui puoi capire quello che intendo. Ma stiamo già pensando con la redazione di proporre alcune cose diverse ai nostri lettori già nel prossimo numero e ci stiamo lavorando. Vedrete a breve.
Nota personale. Bello sfogliare  le pagine di marzo  e trovarci il promo del mio ultimo lavoro. Ti ringrazio davvero di questo pensiero
"Sempre di cavalli si parla. E poi il microcosmo viaggiante di personaggi che racconti nel  tuo romanzo è interessante anche perchè ci trovi un pò tutte le diverse tipologie di appassionati : dall'uomo dei trekking al Reiner in crisi , dai neofiti della sella a chi si sente ormai alle ultime avventure in sella. Insomma è facile immedesimarsi ed immergersi con te nei boschi"

QUI : NEI BOSCHI D'AGOSTO, ROMANZO DI MAURO PENZA (2019)


QUI SOTTO IL NUMERO DI WESTERNSIDE IN EDICOLA