27 feb 2020

FUTURITY EUROPEO 2020: RIDISCUTERE DATA MA ANCHE LOCATION

IL RINVIO DEL FUTURITY EUROPEO: VERSO UNA NUOVA LOCATION?
Rinviato lo Show (già annullato 23/29 marzo); si esplorano ora anche possibili Location diverse
LA NEWS: il Board Nrha ha aggiornato la sua decisione sul rinvio già annunciatodel Futurity UE. Si è ora detto che entro il 26 di marzo al massimo si deciderà QUANDO e DOVE si terrà il Futurity Ue 2020, dando mandato a esplorare sin d'ora anche altre Location possibili.
_____
Il mio Commento: Cremona or not Cremona? This is NOT the only problem. E'  comprensibile la preoccupazione NRHA sulla Location di Cremona, per un evento di rango europeo. Troppe le implicazioni. Si cerca dunque "casa" anche altrove in altre nazioni o posti più lontani dall'epicentro. 
Ma il tema della Location, se ci riflettiamo,  non è quello risolutivo
.  Perchè, anche cambiando location, l'evento rimane Europeo. Un minuto dopo saremo tutti a chiederci: tutti gli atleti da tutta Europa saranno  ammessi? Senza parlare della effettiva  circolazione di atleti e cavalli (frontiere, alberghi, ristoranti  etc) , tema non trascurabile in questo periodo se consideriamo il clima di stress che si sta creando intorno al tema dei viaggi (treni/navi/aerei) e sulla provenienza da alcune zone d'Italia. L'unica soluzione ecumenica è  forse quella di aspettare. 
Non credo che andare semplicemente a "500 Km "dalla Lombardia (ovunque si pensi di andare) per un evento di rango  europeo,  sia una soluzione. Piuttosto sarebbe motivo di nuovi imbarazzi e misunderstandings con cavalieri, proprietari e addetti ai lavori.  Riflettiamoci

QUI SOTTO NEWS 25/2: FUTURITY UE RINVIATO


La notizia è filtrata in giornata dopo che il Board Europeo di Nrha, presieduto da Roberto Cuoghi e riunitosi in conference call, ha valutato la necessità di rinviare il Futurity Europeo (previsto dal 23 al 29 marzo) in ragione della diffusione del Corona Virus nelle zone vicine o limitrofe a quelle di svolgimento della manifestazione, compresa la città di Cremona. Il management europeo di Nrha, in stretto  raccordo con Irha e con gli organizzatori dello Show, hanno quindi valutato opportuno prendere questa decisione a tutela di tutti i partecipanti e in ragione dei noti motivi di salute pubblica che già hanno dato luogo a diverse ordinanze regionali restrittive in diverse regioni del nord. IRHA è pronta a rimborsare le quote di iscrizione eventualmente già versate e. Sarà comunicata a breve la nuova data di svolgimento.

QUI NEWS NRHA (IN ENGLISH)