24 feb 2020

ANNULLATA A CAUSA DEL "CORONAVIRUS" LA GARA ELEMENTA DI FINE FEBBRAIO

TERAMO: E' ORMAI UFFICIALE, L'EVENTO AQHA PREVISTO DAL 26/2 AL 1/3 PRESSO IL CENTRO DI CIABATTONI, NON SI FARA' A CAUSA DELLE MISURE ID PREVENZIONE DA CORONA VIRUS.
Dopo quanto capitato già per altri sport, anche per gli Eventi "Reining" si ha il primo annullamento di uno Show
E' notizia di stamattina, così come comunicato dal Team Elementa sui Social. che proprio in queste ore il Comune di Corropoli sta per emanare una Ordinanza del Sindaco che vieterà lo svolgimento di eventi pubblici e manifestazioni di ogni genere in territorio comunale nei prossimi giorni come misura di prevenzione del Corona Virus (Co Vid 19). Sebbene l'Abruzzo non sia tra le Regioni ad avere emanato una ordinanza di carattere regionale in merito, i singoli Comuni sono comunque nella posizione di potere regolamentare anche questo tipo di attività sul proprio territorio.


Il Team d Elementa, nella persona di M.Cecilia Fiorucci e di Domenico Lomuto (che ne è direttore della Comunicazione) si sta  adoperando per questo dalle prime ore del mattino  per contattare uno per uno gli iscritti alla gara che avrebbe dovuto tenersi a fine febbraio e  che fino a ieri era di fatto l'evento nazionale AQHA che inaugurava la stagione Reining 2020.
Così Lomuto "Siamo molto rammaricati per il precipitare delle cose in queste ultime ore e nostro malgrado, vista l'Ordinanza del Comune, ci troviamo costretti ad annullare la gara. Lo facciamo in tempo reale sulle notizie che abbiamo dal Comune e per noi in questo momento è molto difficile ipotizzare una data precisa a cui rinviare lo Show con assoluta certezza. Abbiamo quindi preferito, in pieno accordo con Maria Cecilia, inviare una Mail  che sta arrivando a tutti gli iscritti - che ringraziamo davvero di cuore per la fiducia - in modo da rassicurarli sul rimborso delle quote versate, che certamente avverrà nei prossimi giorni a mezzo bonifico". 

23/2 LEGGI QUI CORONA VIRUS E MISURE DI PREVENZIONE IN ATTO