10 set 2019

USA NRHA: LENTEZZA NEGLI SHOW RESULTS? SHOWMANAGER IS THE ANSWER...

RITARDI SUI DATI DEGLI SHOW USA? MA PERCHE' NON PROVATE SHOMANAGER??
Molti Riders americani durante l'estate hanno espresso il loro nervosismo (FB gruppo Take Nrha Back!" sul fatto che i risultati degli Show NRHA entrano nei data-base  sempre in grande ritardo e di conseguenza manca anche l'aggiornamento degli  LTE così come il pronto pagamento dei Checks dopo gli Show.

Si è trattato di un dibattito a ciclo continuo e questo punto specifico  sembra molto preoccupare i "cugini" americani che mal tollerano i  ritardi nell'inserimento dei dati dopo gli show (dobbiamo considerare che a parte i 10 Show ben noti anche in Europa, negli States si tengono ogni week end gare di reining ad ogni latitudine e  durante tutto l'anno).

E' stata la nostra Cristina Serra a un certo punto
a prendere in mano la penna e scrivere un post semplicissimo e di buon senso in cui di fatto invita tutti gli organizzatori a provare la piattaforma europea Show manager (ideata  da Alexander Quinte, chi non lo  conosce alzi la mano !) Peraltro la Nrha ha iniziato da tempo ad utilizzare la piattaforma Showmanager da un pò di tempo, ma questo vale solo  per alcuni main show (come Futurity, Derby, Nrbc, Tulsa etc) . Consideriamo che questa piattaforma, dopo tanti anni, non ha consolidato solo il lavoro in tempo reale di quello Show, ma sta diventando la vera e propria memoria storica del nostro sport, con una consultazione davvero semplice ed efficace, senza tanti fronzoli.

Suggerisce Cristina alle colleghe "inferocite" che animano il dibattito sui social
"Buongiorno! Volevo solo dire che da 20 anni sono nella segreteria nazionale dei nostri show e posso affermare,  dopo 10 anni di uso del programma Showmanager, che ha reso il mio lavoro davvero  più semplice e oggi non ne potremmo più fare a meno. Il programma sin dall'inizio aiuta, importando a sistema tutti i dati precedenti. E' semplicissimo da usare e si interfaccia perfettamente con i Database Nrha.  Posso controllare all'istante i dati dei cavalieri e la loro elegibilità, I risultati sono facilmente esportabili e il software gestisce anche la parte relativa ai pagamenti. Infine, permette di vedere in tempo reale livescores, score-cards e results dal lato utente ed è quindi è molto apprezzato dai cavalieri, sia quelli agli show che quelli che seguono da casa. Inoltre da un pò di tempo permette ai cavalieri di fare iscrizioni on line. Attenzione: non voglio certo fare pubblicità a questo programma nè ho legami con chi lo fornisce, ma se il vostro problema come segreterie è questo, allora almeno provatelo e verificate se è giusto per le vostre necessità" .

Un consiglio di buon senso. E poi ammettiamolo, su queste questioni amministrative più o meno complesse, gli amici americani....non possono che venire a lezione da noi !

E da appassionato fruitore della piattaforma ideata da Alexander, non posso che confermare la cosa, come penso molti lettori che ci leggono.