15 ago 2019

EDICOLA DIGITALE, HORSENSE D'AGOSTO

Aggiungi didascalia
HORSENSE NUMERO 14
Acquistalo dalla nuova App HORSENSE (Iphone e Android)
IN QUESTO NUMERO
Jimmy van der Hoeven 
Stai fermo e… andrai avanti!
Così la pensa il cavaliere olandese che da quando è approdato negli States ha lavorato sempre nello stesso luogo, il bel Cedar Ridge Ranch di Casey Hinton; e senza muoversi da lì, ha fatto passi da gigante. Ora, con Guaranteed A Magnum, per tutti “The Famous Amos”, Jimmy è tornato all'Oklahoma State Fairground lo scorso giugno e lo ha fatto di nuovo: ha trionfato nell'Nrha Open Level 4 Derby per il secondo anno consecutivo 

Shorty Koger 
Ho in testa una cosa meravigliosa!
Una trentina di anni fa, quando l’ormai conosciutissima “cappellaia” Lavonna Koger, detta Shorty, era ancora alle prime armi, una signora le disse che un giorno sarebbe diventata famosa e avrebbe venduto cappelli in tutto il mondo. «Credevo fosse matta!», dice l’imprenditrice, eppure la profezia si è avverata: adesso Shorty, dal suo negozio negli Oklahoma Stockyards invia cappelli da cowboy in tutti i Continenti… 



Jennifer Neudorf 
Rocket Girl
Chi di voi l’avesse vista volare intorno alla Jim Norick Arena lo scorso 20 giugno in sella al suo palomino, Shining In Town, durante la corsa verso un magnifico 226.5 che le ha fruttato l’impressionante piazza pulita a tutti i livelli, dal 4 all’1, del 2019 Nrha Non Pro Derby, sarà perdonato se ha pensato che si trattasse della solita non pro americana super-esperta nello show pen. In realtà, solo un anno fa, questa giovane canadese gareggiava come rookie…


Gabriele Seghetti
A trazione anteriore

Slider, slider e ancora slider. Quando si tratta di mascalcia specializzata nel reining pare che esistano solo i famosi “ferri per scivolare”. Ma quanto è importante, invece, la ferratura dei due piedi anteriori per garantire fluidità alle manovre ed evitare incidenti e infortuni? Non potete nemmeno immaginarlo…