24 mar 2019

PSICOLOGIA E GARE DI REINING, SEMINARIO CON GIACOMO RONCHI

MANAGED BY: DONNE NEL REINING 
DOM 24 MARZO ore 16.00
CI MANARA PERFORMANCE HORSES
Loc Porto Fuori, RAVENNA
45 appassionati, radunati dall'Associazione Donne nel Reining e con l'impegno di Alessia Fazzini in collaborazione con Francesca Manara e ARER, si sono dati appuntamento per ascoltare i consigli di Giacomo Jack Ronchi, uno dei più grandi Non pro di tutti i tempi di professioni psicologo (e da pochi anno migrato tra le fila dei Professionisti, di stanza a Forlì). 
Lo sport è anche psicologia. E negli sport individuali,, questo è ancora più vero. Laggiù nella solitudine dell'arena, entrano in gioco aspetti della nostra emotività che vanno molto oltre l'effettiva preparazione del cavallo o del cavaliere. Non sempre il Trainer riesce a cogliere questa area grigia di "disagio"
(e spesso noi stessi non sappiamo riconoscerla) che tuttavia non riguarda solo i cavalieri non pro, ma anche alcuni professionisti che magari sono bravissimi ad addestrare i cavalli , ma poi rendono meno nello Show Pen.
Ansie, paure, aggressività, mancanza di concentrazione? Come fare a trasformare quello che avvertiamo come un nostro punto debole in qualcosa di positivo? Oppure come facciamo a conviverci e gestire l'emotività del pre-gara.

Di tutto questo se ne parlerà "in aula"
presso il centro equestre di Francesca Manara con Giacomo Ronchi, piscologo forlivese con una lunga carriera sportiva vincente da Non Professionista nel Reining (con all'attivo diversi titoli italiani ed europei) e da qualche anno passato tra le fila dei Professionisti, che ne parlerà in questo seminario di Mental Coaching, un aspetto da non sottovalutare

VEDI ANCHE: INTERVISTA A JACK RONCHI 
M.Penza, 2014

INFO CLINIC: ALESSIA 338/601.28.00
qui: Donne nel Reining