lunedì 24 settembre 2018

"BYE BYE" WEG ... SEE YOU IN 2022

SONO FINITI I WEG 
TRYON (USA) 11/23 SETTEMBRE 2018
ITALIA QUINTA NEL MEDAGLIERE FEI
PROSSIMA FERMATA 2022, MA CASA WEG ANCORA CERCASI !
Con la cerimonia di chiusura i domenica sera, sono ufficialmente terminati nel week end i Giochi mondiali WEG FEI 2018 di questa edizione americana. Anche se, con la rinuncia della candidatura della Slovacchia per
il 2002, non si sa ancora dove si terranno i prossimi Mondiali.

Come già sappiamo il Reining Team Italy capitanato dal Coach Marco Manzi purtroppo non ha portato a casa Medaglie (come successe nelle edizioni 2002/2006/2010) anche se ben 4 atleti azzurri si sono qualificati per le Finali Individuali e tra tutti il romagnolo  Manuel Cortesi ha infine conquistato il 5° Posto assoluto, davvero a un passo dal podio (224.5).
La crescita europea è oggi un fatto e Belgio, Germania e Austria nelle ultime due edizioni hanno fatto sentire forte la loro voce, a dispetto di Team titolati come pure sono il Canada e il Brasile. Ciliegina sulla torta a livello continentale, è stata infine la Medaglia d'Oro Individuale conquistata meritatamente da Bernard Fonck, cavaliere belga nonchè Million Dollar Rider Nrha.

Per il resto i WEG 2018 hanno incoronato la Germania come prima nazione per medaglie conquistate (comandano gli Ori portati a casa, non il totale delle medaglie), seguita da Olanda e GB. Usa solo quarti benchè padroni di casa e proprio davanti all'Italia. Si, perchè l'Italia con 3 ori conquistati (sia pure non nelle discipline più di grido, Volteggio, Paradressage e Paradressage Freestyle)) è comunque 5^ assoluta,  nell'elite delle 17 Nazioni che hanno partecipato a questi Mondiali.

Il Presidente Fise Marco di Paola ha espresso la sua soddisfazione (LEGGI QUI) per l'avventura azzurra

E tra quattro anni ? I WEG devono ancora trovare casa, dopo la rinuncia di Samorin (SLOVACCHIA) arrivata alla fine dell'anno scorso. 


QUI TUTTO IL REINING AI WEG FEI 2018

QUI MEDAGLIERE GENERALE WEG 2018

Nessun commento: