11 set 2018

ISTRUTTORI E TECNICI FISE , DA GENNAIO 2019 I CONTROLLI SULLA FORMAZIONE

OCCHIO: SENZA LO SVOLGIMENTO DEI CORSI, DA GENNAIO 2019 SI ANDRA' FUORI RUOLO
ISTRUTTORI FISE E QUADRI TENICI , NOTA DA LEGGERE CON ATTENZIONE
a partire dal 1° gennaio 2019, la posizione di tutti i tecnici/istruttori e di tutti gli ufficiali di gara relativamente alla effettuazione degli stage di aggiornamento previsti dai rispettivi regolamenti potrà essere verificata attraverso il sistema di tesseramento on line (qui circolare fise completa)

All’atto del rinnovo della carica (2019), il sistema verificherà la presenza del soggetto nella banca dati dei corsi/stage nel periodo di riferimento richiesto dalle norme (es. 1 anno per gli istruttori, 2 anni per i giudici, ecc.). In assenza di questo dato, la carica non verrà attivata ed il soggetto sarà dunque considerato automaticamente Fuori Ruolo.

A partire già da quest'anno 
è infatti disponibile nell'area del sito Fise  tesseramento on line un’area per l’inserimento di tali corsi
che avviene a cura dei Comitati Regionali.
 Il mancato aggiornamento dei dati e la non attivazione delle cariche comporterà il blocco di tutte le attività correlate alle cariche stesse. Ad esempio, non sarà possibile, per i soggetti Fuori Ruolo:
  •            Essere inseriti nei quadri tecnici di una associazione (istruttori/tecnici)
  •            Essere inseriti come istruttori di riferimento per le iscrizioni on-line (istruttori)

VERIFICATE QUINDI AL PIU' PRESTO LA VOSTRA POSIZIONE FORMATIVA, ON LINE DAL SITO FISE O  EVENTUALMENTE CONTATTANDO I COMITATI REGIONALI FISE DELLA VOSTRA REGIONE