10 lug 2018

BACK TO BELGIUM: IL SALUTO DI ANN E BERNARD, FONCK ALLA NOSTRA "BELLA ITALIA" E ALLA 23 QH

"Ciao Bella Italia... Hello home sweet home..."
IL SALUTO ALL'ITALIA DI BERNARD E ANN FONCK, CHE DOPO SETTE ANNI, RITORNANO IN BELGIO
(foto Martina Cicelova) La notizia era già circolata da qualche tempo lungo "radio corsia" e sapevmo ormai in molti dell'imminente rientro in patria dei coniugi Bernard & Ann, anche se - come sapete - nel mio Blog per scelta tendo a non pubblicare i " si dice" e i "...pare che..." .  Soprattutto quando c'è un cambio di scuderia in vista per gli atleti, con la necessaria delicatezza e riservatezza che questi passaggi hanno per i diversi protagonisti. Ma adesso è lo stesso Bernard dalla sua pagina ufficiale FB ad affidare il suo saluto all'Italia dei cavalli scivolatori, annunciando il rientro suo e di Ann in Belgio.

Lo avete probabilmente già letto in inglese, qui sotto lo traduco in Italiano. Quando una coppia di questo calibro,
che ha davvero scritto la storia del Reining in Europa, vuole dire qualcosa (loro che non hanno mai rilasciato tante interviste) vale davvero la pena di ascoltarli !

(traduzione da FB Fonck Perf. Horses)
"!Ciao Bella Italia, Hello home sweet home! Oggi è il giorno in cui un nuovo capitolo della nostra vita va a cominciare. Vogliamo ringraziare Manuel per tutto quello che ha fatto ("Dun" nel testo in inglese, per ovvio gioco di parole) per noi e per averci dato la possibilità di lavorare avendo sempre <carta bianca>.
Nel 2011 siamo arrivati in Italia. Abbiamo lavorato alla 23QH mettendoci anima e cuore,
lavorato sodo e con onestà e contribuito a rendere la 23QH una delle più importanti scuderie in Europa . Insieme abbiamo riso, pianto, abbiamo condiviso vittorie e delusioni.
Sarà un Capitolo delle nostre vite che non dimenticheremo mai.

Siamo orgogliosi del lavoro svolto e delle  molte vittorie di Manuel in arena nei più grandi eventi, vederlo crescere fino a farlo diventare il Non Pro  in Europa con le più alte somme vinte (511.860$).
In questi anni (la 23 QH) ha vinto  77 Trophies:
8 titoli Futurity 4 anni
10 titoli Futurity 3 anni
4 titoli Non Pro Affiliates Nrha
3 Titoli di Campione del Mondo

Penso che questi risultati parlino da soli
Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a raggiungere i nostri obiettivi. Membri del nostro Team, Veterinari e Maniscalchi, amici e familiari. Vogliamo dire che senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile.

Ora siamo pronti ad affrontare il prossimo step e tornare di nuovo a lavorare in proprio.
Sempre lavorando motivati, dedicati e con la voglia di dare il 100% così come abbiamo sempre fatto
Ci vediamo !

(qui testo originale ING dalla bacheca di Fonck Performance Horses, Facebook)