12 dic 2016

EFRHA 2017, ALCUNE PRECISAZIONI

Nella lettera pubblicata nei giorni scorsi  dal Board EFRHA (European Federation of Reining Horse Association) aperta a tutti i soci Irha ci si rammarica di alcuni "Stop and Go" subiti dal lancio del programma,  assicurando che a brevissimo verrà data una comunicazione ufficiale definitiva in merito.

L'intento di EFRHA rimane quello di unificare i programmi di tutte le Associazioni nazionali europee finalizzato a co-finanziare sia i vari  Special nazionali che gli Special di rango UE.

Purtroppo,  a causa del recesso di NRHA Germany - si spera solo temporaneo - rispetto al nuovo Nomination Program Europeo (ENP) lanciato a settembre da EFRHA, il Programma  partirà prevedibilmente  solo dal 2018. Sono in ballo diverse questioni relativamente alla stagione 2017 (non solo per il programma allevatoriale ma anche in relazione alla Location dei diversi eventi!) per cui è possibile che in questi mesi a scavalco ci saranno determinazioni rilevanti  da parte delle diverse Associazioni nazionali.

Il Board EFRHA in particolare ricorda che  "...le iscrizioni degli stalloni per la stagione di monta 2017
devono sempre essere effettuate al EFRHA, ma godranno delle stesse condizioni e diritti del BIP IRHBA, vale a dire: gli stalloni iscritti rendono eleggibili tutti i loro figli (nati nel 2018) solo per il Futurity IRHA 2021. Per i figli degli stalloni non iscritti è possibile l’iscrizione entro il 31 dicembre dell'anno di nascita

Inoltre "Fino a che il nuovo programma non entrerà a regime le iscrizioni dei puledri all’NRHA European Nomination Program rimarranno separate. E’ evidente quindi che non sarà necessario, come da regolamento, iscrivere i puledri ad entrambi i programmi (esclusi i puledri figli di stalloni non iscritti al programma EFRHA): I puledri iscritti al NRHA Nomination program saranno eleggibili per il Futurity e il Derby Europeo, i figli degli stalloni iscritti all’EFRHA saranno eleggibili per il Futurity IRHA".

QUI TESTO COMPLETO (ITA)

QUI TESTO IN INGLESE (ENGLISH)