19 apr 2013

FUTURITY EUROPEO 2013: THE CHAMPIONS

KREUTH (GER) 14-20 APRILE 2013
MOREY FISK DID IT AGAIN !!!
FISK E RISSO SUL TETTO D'EUROPA
MOREY FISK E SHINERS PARTY DRESS OPEN CHAMPION (226)


E' il canadese  Morey Fisk mattatore in Europa a infilare per la seconda volta in due anni la "gara perfetta" e governare fino all'ultimo senza se e senza  la finale OPEN, lasciando dietro di sè una lunga scia di più blasonai pretendenti e tante performance importanti  ahimè  spesso caratterizzate da piccole sbavature che impediscono a ogni Top Rider  la scalata della vetta più alta. Fisk era già stato campione nel 2012 a bordo di Chic Dreamin Whizard. E a quwanto pare, continua a sognare !!! Alla fine il podio più alto del Futurity UE (tutto d'Oltralpe) è il seguente:
1. M.Fisk e Shiners Party Dress 226
2. A.Fonck e Rooster Minnie 222.5
3. G.Ludwig e FS Rio Good Gunner 222
QUI RESULTS FINALE OPEN

QUI ALL WEEK RESULTS
QUI DIRETTA WEB 
MP Video (15 euro)


LA FINALE NON PRO: RISSO UBER ALLES
QUI RESULTS NON PRO 
Una splendida finale, anteprima di quella che domani sera sarà l'ultimo atto del Futurity con la Finalissima Open. Vince Claudio Risso su RS Barbaresco Blue, uno di quei Non Pro capace in ogni momento di trovare la zampata vincente, davanti a Tina Kuenster, volta dopo volta sempre più convinente in arena. Bonzano completa il podio, terzo e quarto, a colorare ancora più di azzurro questa edizione 2013 dove Corinna Schumacher, si scioglie durante la finale, senza riuscire a confermare la leadership nei Go. Podio NP:
1. C.Risso su RS Barbaresco Blue 216
2. T.Kuenster su Justa Twisted Gun 215
3. M.Bonzano su High PPoint Reiner 214,5


FONCK & SCHUMACHER IN TESTA DOPO I GO
DOPO IL GO OPEN: Bernard Fonck si prende la "rivincita" su tutti a bordo del Frozen Spook che gli costò uno sfortunato zero nella finale del Futurity Irha e va a guidare l'aggueritissima pattuglia di cavalieri Open dopo il GO. Grande assente di questi giorni il "Capitano" vincente a Manerbio, con Mirko Midili ora di stanza negli Usa. Vertice che però si mantiene molto compatto per quella che si annuncia essere una finale davvero interessante. Così il podio, in attesa degli utlimi aggiustamenti della Consulation:
1. B.Fonck e Frozen Spook 221
2. B.Fonck e Little Nic 218.5
2. C. Baeck e Royal Big Step BB 218.5
2. G.Ludwig e FS Rio Good Gunner 218.5
QUI RESULTS GO OPEN

DOPO IL GO NON PRO: Corinna Schumacher è in testa! Di anno in anno l'abbiamo vista crescere e stavolta va a condurre il GO Round con un 214.5 importante, seppure tallonata da due "vecchie volpi" come T.Kuenster e il nostro Manuel Bonzano. Almeno sei i Binomi in grado di portare la zampata vincente in finale, venerdì sera. Così il GO Non Pro
1. C.Schumacher e Spookin Right On 214.5
2. T. Kuenster e Justa Twisted Gun 214
3. M.Bonzano e Rio Juice 213
QUI RESULTS NON PRO

Al via il primo grande evento della stagione,  il Big European Futurity di Kreuth per cavalli di 4 anni, che al momento vedono oltre 120 cavalli iscritti nelle classi Futurity.Ora on line le griglie di partenza.  Campioni in carica 2012, sono Morey Fisk (223) tra i professionisti e Manuel Bonzano+Susy Baeck (216) tra i Non Pro. Per qualificarsi vale per tutti la regola: 1 GO + eventuale Consulation.
Ricordiamo inoltre la primissima "ASTA DEGLI STALLONI" che andrà ad aumentare il montepremi di Futurity e Derby Europei

 Qui sopra il Promo e la prima Call per il Futurity UE aperto ai cavalli di 4 anni e giunto alla sua 5^ edizione e ormai  a pieno titolo nel "Nomination Program Nrha". 200.000$ di added e importanti sponsors italiani. Qui sotto il promo ufficiale dell'evento, ricordando che la dead line per le iscrizioni è il 1 Marzo.

QUI ALL INFO - WEB SITE