Un bel QH del 2007 durante la visita di routine di compravendita. Giochi già praticamente fatti, questo cavallo è così piacevole da montare, che la ragazza che già lo ha provato pochi giorni prima ne è rimasta entusiasta. Così comincia la storia sfortunata di questo bel cavallino, dal carattere dolce e dal cuore grande. Non adatto a fare un Reining professionistico (in questo mondo sempre più ad alti livelli) e quindi destinato di comune accordo tra il proprietario e Mirko Piazzi (il trainer) ad un futuro di ottimo cavallo da sella, con qualcosina di più nelle zampe per fare magari un pò di reining di avviamento o regionale (Qui Breve Video con me in Ottobre)
Durante la visita, dopo aver superato flex e prove di routine al trotto, il cavallo inizia a galoppare alla lunghina sotto l'occhio del Vet. E lì inizia questa storia davvero sfortunata, con una zoppia improvvisa e inaspettata. Dove si immagina dapprima una innocua distorsione, ma dove le lastre qualche giorno dopo raccontano di una diagnosi ben più grave: frattura di una delle falangi!
Voglio raccontarvi la storia di questo cavallino speciale (foto con me, ottobre us). Del pezzettino di cuore che TUTTI (il proprietario del Dry in primis , il mio amico Mirko Piazzi, i Vet, tante persone da varie parti d'Italia fino ad arrivare a Franco, il suo nuovo angelo custode) hanno messo in questa storia triste, per potergli dare un lieto fine. Sarà il Natale, sarà il clima di festa. Ma questa storia che poteva finire in un "disastro" ha trovato il suo lieto fine. E qui ve la racconto, ora che il peggio sembra essere davvero passato...(incrociando ogni cosa possibile!)
1^ Parte al 10 genn 2011
qui sotto Franco Bello, fotografato dopo l'intervento al puledro. E' lui il nuovo (amorevole) owner del Piccolo Dry !
qui sotto Franco Bello, fotografato dopo l'intervento al puledro. E' lui il nuovo (amorevole) owner del Piccolo Dry !