ECCO ALCUNE ANTICIPAZIONI
- Più fiato ai Campionati regionali: OKKIO !!!La qualifica 2011 per il Campionato e titolo Nazionale (Coppa delle Regioni) avverrà SOLO nei rispettivi campionati regionali ! Qui le categorie regionali x atleta . In questo caso si tratta di gare Cat.1, con classi che rimangono guguali agli anni passati.
- Le gare nazionali/internazionali (gli Special Events) saranno invece TUTTE NRHA Approved Categoria 2. Quindi, i risultati conseguiti andranno a implementare la classifica mondiale Nrha. Qui trovate i riferimenti NRHA per le diverse categorie
- Nelle gare classificate Nrha, si useranno sempre i nuovi riferimenti NRHA, con i Livelli da 1 a 4, dove 4 è Open o NP, 3 Int.Open o Int.NP, 2 LTD Open o Ltd NP. Su IRHA trovate le spiegazioni articolate dei diversi livelli e le inelegibilità per cattegoria. Per il Livello 1 la regola è (<50.000$> sono esclusi i primi 40 cavalieri per somme vinte. Nella Int.Open, sono esclusi anche i primi 25 Non Pro.
IRHA potrebbe comunque derogare da un "passaggio" ritenuto troppo brusco per i cavalieri LIMITED (quelli veri e attuali), creando speciali categorie class in class <4.000$ su cui apppena possibile vi daremo i dettagli
Primo commento condiviso con l'amico Muccini: l'uniformità con le classifiche americane, ci darà finalmente il respiro di una "classifica unica" di livello mondiale. Tuttavia è evidente che ne soffriranno all'inizio i cavalieri LIMITED livello 1-2 (intendiamo i veri LTD attuali) che si troveranno a competere negli Special Events con cavalieri molto più blasonati e attualmente classificati Intermediate o addirittura Open/NP. Bene invece (e senza ombre) il rilancio delle Regionali, da quest'anno unico "passaporto" di ingresso per il titolo italiano. Assieme ai campionati di avviamento Fise, costituiranno a nostro avviso il vero vivaio per i prossimi anni nelle categorie Non Pros e Youth.