12 nov 2010

FUTURITY IRHA: THE FINALS

MANERBIO, BS - PALASTURLA (7-13 Nov) Sab 13 FINALISSIMA OPEN !!! (ore 15.00) QUI LIVESCORES + RESULTS
MANUEL CORTESI FUTURITY NON PRO CHAMPION
Un grandissimo Manuel Cortesi a bordo di PC Sliderina for Me, consacra la sua migliore stagione con un acuto degno di un grande violinista. 223 è un punteggio indiscutibile, 6 punti avanti al pur ottimo Angelucci sull'ennesimo Capitano e - a mio avviso - ottimo viatico per questo giovanissimo da Forlì -figlio dell'attento Piero e penso ormai lanciato verso un fulgido futuro da Professionista ! Per una sera, Capitan Risso non accarezza le corde giuste dei suoi RS e così pure Pollarini, la cui monta era tra le favorite di questa serata. Il Reining dà, il reining toglie. ma come dice un vecchio saggio come Bob Avila, non disperate gente. Dopo ogni Show, c'è sempre... un altro reining! (foto repertorio) QUI RESULTS COMPLETI NON PRO

11/11 LE FINALI 4 ANNI. Marco Pettinari e Arc Lime N Chocolate di M.Ferrarol (220) si aggiudicano il titolo Int.Open 4 anni, mentre l'ottima Sonia Gruber in sella a Bueno Kick (215) fanno "doppietta" del titolo Int.+LTD Non Pro. (qui results) del replay futurity 4 anni.
DOPO IL 2° GO OPEN: al termine delle qualifiche, Franco Bertolani rimane saldamente Leader su Arc Commanders Jimmys grazie a un Composit Score totale di 440,5 tallonato da Stefano Massignan su Walla Dundee Whiz (438.5) e Max Ruggeri su Ic Strong Bueno (438) . Tutto questo dopo un 2° GO Round dove tira nuovamente fuori le unghie la bionda Kelly Zweiffel, Leader con 220.5 in sella al suo Samurai Snap by Cuoghi QH (QUI 2° GO) 8/11 IL GO NON PRO: Manuel Cortesi conferma con la sua Sliderina la sua ottima annata infilando senza esitazioni il Top Score di giornata (219.5) e invertendo di fatto con Claudio Risso il podio che fu a Kreuth a due mani un mese fa. Con questo stesso risultato Manuel Cortesi si aggiudica anche il Futurity AIQH Non Pro , che si è disputato Class in class. (QUI Results Non Pro GO ) 1° Go Open: si inizia con un pattern selettivo (1) , con le tre sciabolate iniziali e cerchi alternati. I Giudici oggi sembrano appprezzare soprattutto potenza e velocità in questa prima giornata dominata da Franco Bertolani (222) tallonato dal terzetto Brunelli-Massignan-Ruggeri a 220. Si smarrisce negli spin il Magnum super favorito di Kronsteiner che marca un 216 che a fine giornata è anche l'asticella "simbolica" per stare tra i 20 finalisti Open. Il Futurity Open AIQH 2010 va a Nicola Brunelli su RS Countach Olena , nella gara Quarter disputata Class in Class. QUI ALL RESULTS GO OPEN 7/11 AL VIA IL FUTURITY 2010: Una volta girata la Boa del futurity di Kreuth, ultima occasione per testare i cavalli a due mani, è tempo che si accendano i riflettori al Palasturla per il secondo Futurity più importante al mondo dopo quello di Oklahoma - riconosciuto e targato Nrha - , con ben 200.000 Dollari di Added assicurati grazie alla collaborazione tra IRHA e lo stallion program di IRHBA. Iscritti per ora 107 binomi Open e 46 NP. Ricordo volentieri che durante il Futurity Irha si svolgerà anche la finale della Coppa delle Regioni - chiusura dei Campionati Regionali 2010 - oltre al Futurity IQHA secondo le specifiche qui indicate (class in class) QUI PROGRAMMA (ITA/ING)