17 lug 2009

UN PICCOLO MA NECESSARIO CHIARIMENTO



NOTA BENE: a seguito di questo mio post che qui sotto riporto e di una mia mail , la redazione di Equitando mi ha contattato oggi via mail (una mia prima mail non era arrivata) . Ci siamo così chiariti in maniera molto franca. Per correttezza, lascio traccia anche del Commento da loro inserito - a cui ho risposto - . Alla redazione di Equitando, gli Auguri di buon lavoro.

____TESTO DEL POST ______________
Per la seconda volta, leggo sul sito dedicato al mondo equestre di Equitando (http://www.equitando.com/) la mia news copiata e incollata "pari pari" - questa volta sugli Europei di Svezia: QUI Ora, premetto che mi fa piacere che la loro redazione WEB consideri la mia fonte come attendibile e inserisca quindi alcune delle mie reining news.
Tuttavia lo fanno dando la notizia (in copia e incolla) in modo devo dire assai scortese, senza sognarsi di citarmi nemmeno per sbaglio. Per questo , la prima volta in modo gentile -e la seconda in modo un pò meno cortese-, ho chiesto alla redazione di Equitando quantomeno di citarmi come fonte e link...visto che per mettere on line queste news c'è un pò di lavoro da fare sui siti esteri per la raccolta dei dati + la costruzione di un minimo di redazionale.

E non parlo ovviamente di soldi, perchè curo questo mio blog (assieme a quello dell'amico Piazzi) da oltre un anno solo per passione - ma di quel minimo galateo web esistente in rete. Lo faccio d'altronde anche io nel citare gli autori, quando recupero story o news da siti americani o europei. Rimango in attesa di, un pò perplesso, - ma fiducioso - che le persone serie siano sempre la maggioranza. Un cenno di riscontro e di cortesia da parte loro , saranno molto graditi. E gliene darò atto volentieri. Mauro P.


NOTA BENE: a seguito di una mia Mail e di questo mio post che qui sopra ho riportato, la redazione di Equitando mi ha contattato oggi via mail, (una mia prima mail non era arrivata) . Ci siamo così chiariti in maniera molto franca. Per correttezza, lascio traccia anche del Commento da loro inserito - a cui ho risposto - . Alla redazione di Equitando, gli Auguri di buon lavoro.