23 dic 2022

TRAINERS RADAR 2023: WOLLY SOLLAZZO, ALLE PORTE DI MODENA

WOLLY SOLLAZZO PRESSO IL CI GINEVRA (MO)

Wolly Sollazzo,
professionista di lungo corso per il 2023 conferma la sua collaborazione presso il CI Ginevra di Castelfranco Emilia, alle porte di Modena dove è approdato alcuni mesi fa. Per tutti è semplicemente  Wolly, molto conosciuto nell'ambiente; lui però  non ama definirsi semplicemente come "garista" o come Trainer. 

La sua professionalità arriva da lontano - Wolly ama ricordare i suoi primi passi in questo  lavoro con Marco Rossi, scomparso prematuramente ormai diversi anni fa - e la sua figura professionale  è piuttosto quella più ampia di "uomo di cavalli", con un lavoro svolto , come dice lui,  per migliorare il rapporto e il dialogo e la comunicazione  tra cavaliere e cavallo, anche in una prospettiva gare.

In America ha lavorato diverso tempo con Brent Naylor; rientrato in Italia ha lavorato a lungo - specializzandosi nel colt starting e nel training - presso il centro Ferrarini QH (lavorando al fianco  di M.Fontana e di Garth Brown). Dopo aver gestito  una scuderia presso il CI Manfredini e avere poi aperto un  proprio centro nel reggiano, è approdato da qualche mese (confermando la collaborazione per il 2023) al CI Ginevra di Fabio Cartia e Natasha Martinelli, centro specializzato nel Reining ma non solo.  In bocca al lupo per il prossimo anno. 

WOLLY 331/573.3818

CI GINEVRA (MO) 338/753.6194