14 gen 2021

FISE: CAVALIERI E ASSICURAZIONI ANNO 2021

FISE, RINNOVO PATENTI 2021  E COPERTURE ASSICURATIVE 
ATTENZIONE: le Patenti Fise 2020 scadono tutte il 15.02.2021
Come è noto, nel prezzo di ogni Patente Federale FISE (nuova o rinnovata) in corso di validità,  è compresa una copertura assicurativa "base". 
Non tutti sanno però che, a discrezione del cavaliere, al momento del rinnovo è  possibile sottoscrivere (on line)  anche una  "polizza integrativa" volontaria che copre casistiche assai  ampie a prezzi convenienti. 
ATTENZIONE 2021: in ragione della scadenza estiva del Broker Assicurativo Fise,  le Polizze Integrative eventualmente sottoscritte quest'anno al rinnovo della Patente,  costeranno solo il  50%, poichè saranno valide fino al 30/6. Ovviamente scadono solo quelle integrative (!), sarà ovviamente valida per l'intero 2021 l'assicurazione di base compresa in ogni Patente Fise in corso di validità. 

Qui sotto la Federazione propone alcune delle soluzioni INTEGRATIVE più gettonate dai cavalieri e dai professionisti . 

***Le somme qui sotto indicate sono da intendersi in aggiunta al costo della propria patente e per il 2021 i premi sono ridotti del 50% per le ragioni sopra esposte.

INTEGRATIVA A - Con il pagamento di un premio di €. 30,00 l’anno in più è possibile usufruire in caso di incidente di una riduzione della franchigia al 4% e dell’aumento a 150 mila euro del massimale assicurato, oltre la diaria da ricovero (vedi pag. 35 contratto assicurativo).

INTEGRATIVA B -  Copertura assicurativa di gran lunga più conveniente, soprattutto in virtù del minimo esborso (premio € 50,00 l’anno in più) rispetto alle garanzie previste.Con questa tipologia di polizza la franchigia viene ulteriormente ridotta al 3%. È previsto innalzamento del massimale assicurato a 200 mila euro. Ulteriore vantaggio della polizza sta nel fatto che la compagnia assicurativa riconosce diaria e spese sostenute durante il ricovero a seguito di infortunio, ma anche quelle relative a onorari di specialisti, durante o extra ricovero, ed eventuali cure dentarie rese necessarie dall’infortunio. (per specifiche vedi contratto pag. 32 /35).

INTEGRATIVA RESPONSABILITA' CIVILE  -  Alle due polizze riservate ai tesserati si aggiunge anche quella integrativa Responsabilità Civile studiata per Istruttori e per tutte le figure tecniche che lavorano nell’ambito della Federazione. Si tratta di un’integrazione alla polizza base che prevede massimali davvero elevati, a fronte di un premio che va dai 350 ai 400 euro (dettagli pag. 33 contratto assicurativo).

QUI SOTTO VAI ALLA PAGINA PORTALE FISE DA CUI SI ACCEDE A TUTTI I DOCUMENTI RELATIVI ALLA PARTE ASSICURATIVA FEDERALE E ALLE CASISTICHE VARIE