14 gen 2020

AL VIA L'ELEMENTA NATIONAL REINING CHAMPIONSHIP 2020

ROMA* OTTOBRE 2020
ADDED MONEY 150.000 EURO 
FREESTYLE TROPHY DA 50.000 EURO 
DAI TRE TROPHY ALLE "ARENE", LE WILD CARD DEL TORNEO
*La data esatta è location saranno comunicate a breve
Quando un mese fa Elementa lanciò la sua prima data di fine febbraio presso il  CI Ciabattoni, lo abbiamo definito "Mistery Tour", anche perchè Lomuto e il suo staff non hanno voluto fare anticipazioni per tenere alta la suspense. Ma adesso è arrivato il comunicato ufficiale che definisce i contorni dell'avventura 2020 by Elementa. Il gruppo che fa capo a MC Fiorucci lancia una sorta di  "Championship nazionale  Elementa" con un added importante. L'evento  si terrà ad ottobre con regole di ingaggio assai semplici.  Sulla base delle classifiche estive 
dei Campionati regionali (tutte le cat., incluse le prime time) fissate  al 31 LUGLIO 2020,  Accederanno di ufficio alla finale Elementa  i migliori 5 Binomi di ogni regione, di fatto i migliori  alla tornata estiva. Ogni cavaliere può fare al massimo 2 categorie per cui in caso di più qualificazioni, cederà ad altri le qualifiche dalla terza in poi  E' prevista anche una finale Parareining a cui accedono di diritto tutti i binomi che abbiano fatto almeno due gare nella propria regione.

Chi si aspettava una fumata bianca nei rapporti tra Irha ed Elementa dovrà ancora attendere. L'iniziativa, di sicuro interesse per i nostri cavalieri, non è proprio  in convergenza con il palinsesto Irha stando a quello che avevamo inteso a settembre a Reggio ma è vero che i 150mila ventilati sono comunque di fatto sulle regionali. . Ma nemmeno  è in aperto e definitivo contrasto. Come dire che, Elementa intanto batte un colpo forte di una artiglieria finanziaria di peso. Vedremo cosa risponderà Irha al più tardi nella prossima assemblea soci di febbraio. Continuiamo nel frattempo a confidare in esiti e soluzioni convergenti e di buon senso.

ALLE ARENE DI TERAMO SI DECIDONO LE WILD CARDS
E le gare annunciate come NRHA  nel centro abruzzese di Ciabattoni (Le Arene) come si innestano nel circuito?
Domenico Lomuto ci spiega che per ogni gara svolta, saranno concesse delle Wild Cards ai Champion e Reserve (anche parimerito) di ogni categoria. Un modo in più di fatto  per staccare il biglietto per Roma.

Le tre Tappe Nrha alle Arene di Corropoli (TE) si svolgeranno dal 27/2 al 1/3 prossimi e poi nei mesi di Maggio e di Luglio 2020 (date da definire)